video suggerito
video suggerito

L’allenatore del Montpellier viene esonerato in diretta tv dopo la partita: “Colpa dei giocatori”

Per i tifosi del Montpellier è stato uno shock scoprire in diretta televisiva che l’allenatore era stato esonerato: “Non possiamo cambiare 25 giocatori, perciò ho preso questa iniziativa”
A cura di Ada Cotugno
1 CONDIVISIONI
Immagine

Laurent Nicollin ha messo in scena un vero colpo a sorpresa quando ha licenziato il suo allenatore in diretta televisiva subito dopo la sconfitta contro il Marsiglia: il presidente del Montpellier ha lasciato i tifosi senza parole con un gesto eclatante, fatto con disinvoltura davanti alle telecamere che hanno ripreso il momento il momento inaspettato. Queste decisioni vengono prese in genere a mente fredda dietro le quinte, ma il numero uno del club francese non ha esitato un secondo a esonerare Michel Der Zakarian mentre chiacchierava con i giornalisti.

I due reporter di DAZN Francia hanno vissuto in diretta il momento in cui il presidente ha comunicato che sarebbe saltata la panchina, non senza risparmiare qualche stoccata a tutta la sua rosa e incolpando i giocatori per l'esonero dell'allenatore in un modo così tempestivo e quasi surreale.

Il presidente del Montepellier esonera l'allenatore in diretta

Senza troppi giri di parole e riservando l'annuncio proprio nella parte finale della diretta, Nicollin ha dichiarato in diretta televisiva che l'allenatore del Montpellier sarebbe stato sollevato dall'incarico in quell'esatto momento. A costargli la panchina è stata la sconfitta per 5-0 contro il Marsiglia di De Zerbi che invece continua a volare in Ligue 1 sognando di competere per il titolo. I giornalisti che stavano conducendo l'intervista sono rimasti senza parole davanti alle dichiarazioni del presidente che ha preso la sua decisione senza battere ciglio.

La colpa secondo lui è tutta dei giocatori: "Non possiamo cambiare 25 giocatori, quindi, sfortunatamente, ho preso l'iniziativa di esonerare Michel stasera. Abbiamo parlato nello spogliatoio dopo la partita. Gli ho detto che era finita stasera. E ho detto ai giocatori che, grazie al loro ottimo lavoro, hanno licenziato l'allenatore e che devono assumersi le loro responsabilità la prossima settimana contro il Tolosa". Tutta la squadra ha causato l'esonero improvviso del tecnico che, come sempre in questi casi, è l'unico a pagare dazio. Ma probabilmente l'addio era nell'aria dato che il Montpellier è ultimo in classifica in Ligue 1 con 4 punti conquistati e una sola vittoria in 8 giornate di campionato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views