video suggerito
video suggerito

L’allenatore del Lumezzane spoilera il prossimo colpo di mercato del Milan: ha parlato con Pioli

L’allenatore del Lumezzane si è lasciato andare ad un vero e proprio spoiler sul mercato del Milan dopo l’amichevole di ieri, parlando dei possibili neoacquisti che arriveranno.
A cura di Marco Beltrami
52 CONDIVISIONI
Immagine

Prime prove di nuovo Milan nell'amichevole contro il Lumezzane. La squadra di Pioli ha rifilato 7 gol alla compagine che milita nel campionato di Serie C con in campo alcuni volti nuovi arrivati dal mercato, ovvero Pulisic (autore di due assist) e Loftus-Cheek. La strada per arrivare pronti al fischio d'inizio della nuova stagione è ancora lunga, anche perché la sessione di trattative è apertissima e arriveranno altri giocatori. È quello che ha confermato anche il tecnico del Lumezzane protagonista di quello che si può definire come uno spoiler.

Jimenez, Reijnders, Pulisic, Loftus-Cheek, Romero e Sportiello. Il Milan si è già mosso in maniera massiccia sul mercato in entrata, ma ha ancora dei colpi in canna. Nelle ultime ore non sono mancate notizie e indiscrezioni sulle prossime mosse dei dirigenti rossoneri, che stanno sicuramente sfruttando anche il famoso algoritmo diventato centrale nel progetto dopo l'addio a Paolo Maldini e Massara.

Le amichevoli in questo senso offrono sempre un'occasione per provare a carpire indizi su quelle che potrebbero essere le nuove mosse del club per rinforzare la rosa. Se dopo il match tutti con la bocca cucita in casa Milan, a parlare rivelando qualcosa di importante è stato il mister avversario, ovvero Arnaldo Franzini. Quest'ultimo di fronte alla telecamere ha parlato del colloquio avuto con Stefano Pioli in occasione del confronto.

A suo dire il modulo utilizzato dai rossoneri, ovvero il 4-3-3, conferma che la società sta cercando altre pedine funzionali alla causa sul mercato: "Stavano cercando di cambiare, ma poi si è visto. Da quello che si legge credo che sia il modulo con cui il Milan sicuramente partirà e credo che stia comprando giocatori anche adatti a questo tipo di gioco".

A sorpresa poi il tecnico ha regalato un vero e proprio spoiler parlando del mercato del Milan: "A parte il discorso tattico più che altro è stato un discorso sugli acquisti nuovi. Su come ha trovato e sta trovando i giocatori, e probabilmente arriverà anche qualcos’altro di importante. Mi sembra di aver capito così, non so chi, ma ho capito che il mercato non è finito".

Non ha voluto fare nomi Franzini ma ha confermato che il prossimo colpo di mercato riguarderà l'attacco, con l'arrivo dunque di un centravanti: "Penso di aver capito davanti, sicuramente". D'altronde è noto che il Milan sta cercando di rinforzare il reparto offensivo, con i nomi che sono quelli dei soliti nomi, ovvero Scamacca, Morata, Taremi, Isaksen, Chukwueze e Okafor con quest'ultimo in pole nelle ultime ore. Chissà come avrà preso Pioli le parole di Francini, forse avrebbe voluto una maggiore discrezione.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views