L’Al-Nassr svende Aboubakar pur di registrare Cristiano Ronaldo e fa un favore allo United
Cristiano Ronaldo in tribuna in occasione della prima sfida ufficiale da giocatore dell'Al-Nassr. Una scena che il club saudita non vuole più ripetere e per questo accelera per sistemare tutte le questioni burocratiche e vedere finalmente il portoghese in campo. Il giocatore, che comunque deve scontare ancora una delle due giornate di squalifica che si porta dietro dall'Inghilterra, non è stato ancora registrato per via della regola vigente in Arabia che impone a tutte le squadre di non andare oltre gli 8 stranieri in rosa. Numero che l'Al-Nassr ha ampiamente raggiunto non riuscendo così a tesserare ufficialmente il fenomeno ex Real, Juve e United.
Ecco perché, secondo quanto riferito dal portale saudita Al-Riyadh, il giocatore sacrificato per fare posto a Cristiano Ronaldo sarà Aboubakar. Al giocatore sarebbe stato già rescisso il contratto in modo da lasciarlo libero a parametro zero. Un vuoto utilissimo per la registrazione di Ronaldo, che così potrà fare il suo debutto nella partita della Pro League dell'Al-Nassr contro Al-Ettifaq il 22 gennaio, sempre a seconda della forma fisica e della selezione della squadra. L'addio a Vincent Aboubakar ha però clamorosamente favorito proprio il Manchester United.
Il club inglese infatti avrebbe messo nel mirino proprio Aboubakar per rinforzare il proprio reparto offensivo. Secondo quanto riporta Talksport, i Red Devils avrebbero infatti deciso di affondare il colpo per il centravanti di 30 anni. Inizialmente si lavorava a un prestito fino a fine stagione per l'attaccante della Nazionale del Camerun ma adesso, viste le ultime novità riportate da Al-Riyadh, gli inglesi saranno liberi di poter prendere il giocatore a parametro zero senza necessariamente dover trattare con gli arabi. Un assist vero e proprio per i Red Devils che hanno puntato il giocatore camerunense che si è messo in mostra durante i Mondiali con prestazioni importanti nel corso della fase a gironi.
Nel periodo trascorso all'Al-Nassr, Aboubakar ha segnato 13 gol e sei assist in Arabia Saudita. Un rendimento importante che sperava di poter incrementare proprio con l'arrivo di Cristiano Ronaldo. E invece la doccia fredda per lui è stata proprio quella di una rescissione improvvisa, quasi obbligata, nei confronti di un giocatore che sicuramente avrà tanto mercato ma che forse si auspicava di non dover essere lui a lasciare il posto al portoghese. A questo punto ten Hag ringrazia a distanza Cristiano Ronaldo per avergli praticamente regalato Aboubakar senza dover spendere nulla dal punto di vista economico.