video suggerito
video suggerito

L’Al Ittihad fa paura, dopo Benzema e Kanté è ufficiale un altro colpo: “Vogliamo dominare il mondo”

L’Al Ittihad ha ufficializzato un altro colpo di mercato dopo Benzema e Kanté: l’annuncio è stato dato con uno spettacolare video animato che dà l’idea della potenza del calcio arabo in questo momento.
A cura di Paolo Fiorenza
253 CONDIVISIONI
Immagine

I ricchissimi paperoni dell'Arabia Saudita sono inarrestabili nella loro campagna di calciomercato, tre club sono scatenati in queste ultime settimane: l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo ha appena preso Brozovic dall'Inter, l'Al Hilal si è rinforzato con Koulibaly e Ruben Neves, ma è soprattutto l'Al Ittihad – che ha vinto il titolo della Saudi Pro League soffiandolo a CR7 – ad aver piazzato alcuni colpi pesantissimi.

La squadra di Gedda si è assicurata prima Karim Benzema e poi N'Golo Kanté, entrambi a parametro zero rispettivamente da Real Madrid e Chelsea, upgradando in maniera mostruosa attacco e centrocampo. Poi qualche ora fa è arrivato l'annuncio ufficiale di un altro attaccante, Jota del Celtic, pagato 29 milioni di euro e convinto con uno stipendio di ‘soltanto' 12 milioni a stagione per tre anni (Benzema guadagnerà 100 milioni all'anno, Kanté 25 milioni).

Joao Pedro Neves Filipe, meglio conosciuto come Jota: ha 24 anni
Joao Pedro Neves Filipe, meglio conosciuto come Jota: ha 24 anni

Jota, arrivato al Celtic due anni fa dal Benfica, ha messo a segno complessivamente 28 gol e 26 assist in 83 partite. Il 24enne attaccante è stato un pezzo fondamentale nel titolo di Premiership scozzese vinto per due volte di fila dai biancoverdi e dovrebbe integrarsi molto bene per caratteristiche con Benzema. L'annuncio del suo acquisto è stato dato dall'Al Ittihad con un video animato di due minuti che ha totalizzato 3,5 milioni di visualizzazioni: il filmato è davvero spettacolare e dà l'idea della potenza del calcio arabo in questo momento.

Il video mostra il tecnico Nuno Espirito Santo, disegnato come se fosse un personaggio di un videogioco, seduto a casa a guardare Jota segnare per il Celtic. A quel punto – è tarda sera – l'allenatore indossa un abito elegante, sale in una macchina sportiva e corre per andare in un negozio prima che chiuda, alle 23. Si tratta di un negozio molto particolare: il venditore dà un mazzo di carte a Nuno, che le dispiega sul tavolo. Le carte mostrano alcuni giocatori del Celtic, il tecnico dell'Al Ittihad sceglie Jota.

Poi Nuno Espirito Santo sistema la carta di Jota vicina a quella di Benzema e Kanté. Il commesso gli chiede: "Cosa vuoi fare?". Il tecnico risponde: "Vogliamo dominare il mondo". Il filmato, di notevole impatto, ha riscosso grande successo anche fuori dai confini sauditi. Indubbiamente l'Al Ittihad sembra avere le idee chiare sui propri obiettivi.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views