video suggerito
video suggerito

Lainer ha il cancro, il difensore del Borussia deve fermarsi: forse potrà tornare a giocare

Il difensore austriaco ha scoperto la malattia dopo aver effettuato alcuni esami medici. Lainer, che gioca con il Borussia Monchengladbach, è costretto a fermarsi per diversi mesi.
A cura di Alessio Morra
326 CONDIVISIONI
Immagine

Bruttissime notizie giungono dalla Germania, dove il Borussia Monchengladbach ha annunciato che al difensore Stefan Lainer è stato diagnosticato un cancro ai linfonodi. Naturalmente il calciatore dovrà fermarsi. Il club tedesco e tutto il mondo del calcio si stringono attorno a questo terzino austriaco di 30 anni.

Il direttore sportivo del club, Roland Virkus, ha dato la notizia e ha dichiarato che dopo alcuni accertamenti medici è stato diagnosticato un cancro ai linfonodi a Lainer: "C'è un'altissima probabilità che lo stato di salute venga completamente ripristinato e che sia possibile una vita normale, compreso praticare lo sport a livello professionistico. Faremo di tutto per garantire che Stevie riceva le migliori cure possibili. Auguriamo a lui e alla sua famiglia molta forza e ottimismo nella lotta contro questa malattia". 

Dovrà saltare buona parte della stagione, ma questo non è un problema. La salute viene prima di tutto. Le parole di speranza del d.s. del Monchengladbach lasciano ben sperare e c'è anche la speranza che più avanti potrà tornare a giocare a calcio. Ed è la speranza di tutti.

Immagine

Chi è Stefan Lainer, il difensore del Borussia

Classe 1992, Lainer è un terzino destro, ha fatto una lunga gavetta in patria prima di arrivare al Salisburgo, la squadra che ormai da un decennio abbondante sta dominando in patria. Con il Salisburgo ha vinto 7 trofei (quattro campionati e tre coppe d'Austria). Poi è passato in Bundesliga e da quattro stagioni veste la maglia del Borussia Moenchengladbach, con cui ha disputate delle buone stagioni. Con l'Austria ha vissuto da protagonista gli Europei disputati nel 2021. Giocò tutte e quattro le partite e realizzò anche un gol contro la Macedonia del Nord, ben figurò pure contro l'Italia negli ottavi di finale.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views