L’agente di Milinkovic-Savic spaventa Inter e Juve: “Arabia Saudita? Nella vita mai dire mai”
Sergej Milinkovic-Savic è tra i nomi più caldi del calciomercato italiano: il centrocampista della Lazio da diversi anni è corteggiato dalla Juventus e la scorsa estate ha sfiorato il passaggio in Premier League, con Chelsea e Manchester United che lo hanno corteggiato per diverse settimane.
Le richieste economiche del presidente Claudio Lotito hanno sempre scoraggiato le pretendenti, ma questa volta il giocatore sembra davvero pronto all'addio. Il suo contratto scadrà al termine della prossima stagione e i biancocelesti non vogliono perderlo a parametro zero.
E per le squadre italiane questa è un'occasione d'oro: Juventus e Inter hanno messo gli occhi sul Sergente, perfetto per rinforzare il centrocampo e puntare al salto di qualità. Ma, come successo molte volte in queste prime battute di mercato, non va mai esclusa la tentazione araba.
La Saudi Pro League ha cominciato ad accogliere grandi campioni provenienti da tutto il mondo, proseguendo con successo la strada tracciata con l'acquisto di Cristiano Ronaldo. Grandi nomi stanno colorando il campionato e fra questi potrebbe esserci anche Milinkovic-Savic.
Ai microfoni di El Balad il suo procuratore, Mateja Kezman, ha parlato della possibile cessione e dell'addio alla Lazio: questa volta ci sono buone possibilità di vederlo lontano dalla capitale e le pretendenti non mancano di certo.
Ma una sua frase fa tremare Inter e Juve: "Per Sergej ci sono state molte manifestazioni d'interesse dall'Arabia, ma al momento abbiamo altre opzioni sul tavolo. Questo significa che non giocherà in Arabia il prossimo anno? Vedremo, nella vita non si può mai sapere".
Sarà solo una strategia di mercato? Di certo Milinkovic-Savic ha tanti ammiratori in giro per il mondo è non è da escludere che al suo agente si arrivata una telefonata anche dall'Arabia Saudita.