L’agente di Lautaro Martinez: “Andrà in Spagna, al Barcellona. Inter? Comanda il mercato”
Botta e risposta a distanza con Javier Zanetti e l'Inter. Altro che ramoscello d'ulivo e tempi di pace. Uno degli agenti di Lautaro Martinez, Sergio Zarate (assistente del fratello, Rolando, che si occupa in prima persona della procura) replica per le rime al vice-presidente nerazzurro che aveva piazzato paletti al futuro dell'attaccante sudamericano esploso a Milano e adesso molto ambito dal Barcellona. Lionel Messi ha dato il suo assenso, il "toro" (è il soprannome dell'ex Racing Club) è il calciatore sul quale i blaugrana hanno intenzione di puntare per rinforzare l'attacco.
La "Pulce", che con il bomber divide l'esperienza in nazionale, strizza l'occhio e prepara il terreno al netto di una clausola rescissoria da 111 milioni: senza sborsare quella cifra è difficile che il giocatore si muova dall'Italia.
Nell'intervista al canale messicano di Fox Sports Zarate ha alzato la posta in palio (che sia anche una manovra per ottenere più soldi in occasione del rinnovo?) e lanciato il sassolino nello stagno. In mancanza di calcio giocato a prevalere diventa quello parlato… e le affermazioni del procuratore ci hanno messo davvero poco tempo a rimbalzare da una parte all'altra del globo. Il presente è in Italia ma la Spagna lo attende, è una meta possibile. Molto più che un'ipotesi. Non al Real Madrid ma in Catalogna perché lì c'è Messi.
Lautaro è un grande calciatore, un ragazzo eccezionale – ha ammesso l'agente – e c'è una grande possibilità che possa andare al Barcellona.
Finita qui? Niente affatto, il fratello del procuratore si spinge oltre… some se stesse per iniziare il tiro alla fune. Zarate rincara la dose quando gli sottopongono la posizione dell'Inter e la volontà di trattenere Lautaro Martinez anche nella prossima stagione.
Chi decide è il giocatore… e siccome a Barcellona c'è Messi, la voglia di giocare accanto a uno dei più forti al mondo può fare la differenza. L'Inter può fare quello che vuole ma è il mercato che comanda.
La precisazione dell'entourage del "toro". Concetti tanto semplici e destinati a far discutere così come la precisazione di Beto Yaque, agente di Lautaro Martinez, che ci ha tenuto a chiarire come Sergio Zarate, sia fratello di Rolando Zarate, suo assistente ma non diretta procuratore dell'attaccante.