Ladri irrompono in casa di Casemiro: la svaligiano sotto gli occhi di moglie e figlia
Moglie e figlia di Casemiro erano in casa quando i ladri hanno fatto irruzione nell'abitazione del calciatore del Real Madrid. Per fortuna la donna e la piccola stanno bene ma lo spavento per quanto accaduto è stato grande. Sotto shock lo stesso giocatore che, appresa la notizia, s'è subito messo in contatto con la famiglia per sincerarsi delle loro condizioni. E' successo tutto mentre lui era impegnato con i blancos nel derby della capitale, la sfida tra merengues e colchoneros è da sempre un appuntamento clou della Liga assieme al Clasico. Il primo round di andata s'è chiuso sullo 0-0 ma l'esito dell'incontro è passato in secondo piano, accantonato per le news di cronaca a margine.
La dinamica del furto nell'abitazione di Casemiro
A fornire i primi dettagli è stata la trasmissione El Chiringuito che ha raccontato, in base alla ricostruzione dei fatti, come e quando hanno agito i malviventi. Sabato sera Casemiro non era a casa, nell'abitazione c'erano la moglie e la figlia. Sembrava un sabato come tanti: il centrocampista brasiliano in campo con la squadra, la famiglia ad attenderlo. Sembrava… perché quella serata s'è trasformata in un incubo quando la banda ha fatto irruzione e, agendo nel più breve tempo possibile, ha sottratto oggetti preziosi e altri effetti personali dall'appartamento.
Calciatori del Real Madrid nel mirino dei ladri
Il furto nell'abitazione di Casemiro è l'ultimo di una sequenza di crimini simili commessi abbastanza di recente. Oltre al sudamericano sono rimasti vittima di episodi del genere anche altri giocatori delle merengues: prima Benzema poi Isco, il tecnico Zidane e Lucas Vazquez. Tutti esposti al rischio di rapine concentrate nell’area di La Moraleja: la zona residenziale più ricca dell'area madrilena che si trova nel comune di Alcobendas [a nord di Madrid] è diventata meta preferita dei malviventi per fare razzia. Tant'è che, al di là delle misure di sicurezza prese, il club spesso invitato i calciatori a non pubblicare sui social network immagini o video delle proprie abitazioni che possano attirare l'attenzione dei rapinatori.