Ladri in azione nella casa della madre di Rabiot, rubati quasi 10mila euro: cinque arresti

Brutto episodio per la madre di Adrien Rabiot, Véronique. Un gruppo di ladri ha rubato quasi 10mila euro nella sua abitazione. L'indirizzo della mamma del calciatore della Juventus, in base a quanto riportato dal giornale francese Le Parisien, pare sia circolato su Telegram e questi cinque ragazzi, di età compresa tra i 17 e i 20 anni, sono stati arrestati domenica dopo mezzogiorno a Saint-Germain-en-Laye dopo aver svaligiato la casa della madre del centrocampista della nazionale francese.
Intorno alle 12:45 sono stati allontanati due sconosciuti che erano appena entrati nel giardino e sul posto sono arrivati subito gli agenti di polizia, che hanno effettuato dei controlli nella zona e hanno subito fermato tre sospettati che cercavano di fuggire: poco più tardi le forze dell'ordine hanno arrestato altri due componenti del gruppo che cercavano di nascondersi. Questi ultimi avevano con loro un bottino del valore di 9.900 euro.

Svaligiata la casa della madre di Rabiot, indirizzo su Telegram
Il brutto episodio che ha visto protagonista la madre e agente di Adrien Rabiot, Veronique Rabiot, si è verificato domenica 23 giugno 2024 a Saint-Germain-en-Laye, un comune francese con più 40mila abitanti situato nel dipartimento delle Yvelines nella regione dell'Île-de-France.
Poco prima dell'ora di pranzo gli agenti locali sono stati avvertiti di movimenti sospetti intorno all'abitazione della madre del giocatore della Juventus e della Francia: si sono recati subito sul posto per capire la situazione e in pochissimo tempo sono riusciti a mettere insieme i pezzi del puzzle.
Subito sono stati fermati tre degli autori del furto, che stavano tentando la fuga cercando di salire a bordo di un'auto nel garage di una casa; e poco dopo i due restanti, che stavano provando a nascondersi nel quartiere. Uno dei ragazzi arrestaati ha spiegato che l'indirizzo della madre del calciatore circolava su un gruppo Telegram utilizzato dai ladri e così hanno deciso di approfittarne per provare il colpo.