Lacazette nei guai per un palloncino mentre aspira “Hippy Crack”
La prova del palloncino gli è stata ancora una volta fatale. Alexandre Lacazette rischia di finire di nuovo guai ma se credete si tratti di guida in stato d'ebbrezza vi sbagliate. Il "palloncino" della discordia non è il test per rilevare il tasso di alcol nel sangue ma la pratica che in Inghilterra prende il nome di "Hippy Crack". Non si tratta di sostanze stupefacenti ma di "essenze" (diciamo così) che sono legali al di là della Manica. Cosa sono? Una sorta di analgesico dagli effetti molto rilassanti fino a stimolare uno stato di benessere e di euforia.
L'attaccante francese dell'Arsenal avrebbe aspirato quella sostanza (ossido di diazoto) attraverso un palloncino, mostrandosi in un video poi finito in Rete e pubblicato dai tabloid. È stato il Daily Star (come si evince dalla foto) a sottoporre all'attenzione dei lettori le immagini del calciatore dei "Gunners" che si trovava nella sua abitazione da solo e ascoltava musica rap mentre si concedeva qualche attimo di relax. Quella breve clip non ha fatto molto piacere al club londinese che, pur nel rispetto della privacy, s'è detto pronto a indagare su cosa sia realmente accaduto e – se necessario – anche a prendere provvedimenti nei confronti del giocatore.
Non è la prima volta che Lacazette viene colto in atteggiamenti del genere. Un anno e mezzo fa, in compagnia di altri due giocatori dei "Gunners" (Mezut Özil e Pierre-Emeryck Aubameyang), la punta transalpina era stata sorpresa a fare un festino a base di gas esilarante nel corso di una festa privata in un club. Alcune foto e un video raccontarono di quella bravata che stava per finire male: Guendouzi, altro calciatore dell'Arsenal che partecipò al party, ebbe un malore fino a sfiorare il collasso. Cosa farà adesso la società nei confronti dell'attaccante? Capita anche questo nel periodo di inattività forzata a causa del blocco al campionato.