La “voglia matta” di Ribery con la Salernitana: “Non vedo l’ora”
Il conto alla rovescia è iniziato. Franck Ribery è pronto per indossare la maglia della Salernitana, tornare in campo dopo l'esperienza di Firenze, prenderla per mano e condurla nell'arena del Toro per un match che può segnare la svolta nel campionato dei campani. Due sconfitte all'esordio in Serie A, la trasferta all'Olimpico offre l'opportunità di cancellare lo zero in classifica e, soprattutto, strappare punti a un avversario in difficoltà. Identico esito dopo 180 minuti per la formazione di Juric che si dibatte in fondo alla graduatoria.
L'attaccante francese è arrivato a Salerno da svincolato: un affare a prezzo di costo per una squadra che ha bisogno (anche) della sua esperienza per tentare la scalata. Pendenza massima, raggiungere la salvezza è un mezzo miracolo, l'altra metà è rappresentata dal futuro ancora incerto per la questione della doppia proprietà riconducibile a Claudio Lotito (presidente della Lazio) e l'obbligo di trovare in fretta un nuovo acquirente.
Il mio primo allenamento a Salerno – è il messaggio di Ribery a corredo della foto postata su Instagram che lo vede sul campo a sudare con la maglia granata -. Adesso ho già una voglia matta di giocare la nostra prima partita insieme.
L'ex punta del Bayern Monaco ha scelto di ripartire dalla Serie A. "Fratello caro… facci divertire", è il commento di Luca Toni in calce al post. Lo chiedono anche i tifosi della Salernitana che all'Arechi gli hanno tributato un bagno di folla e di cori nel giorno della presentazione. Ribery ha firmato un contratto annuale con possibilità di rinnovo legata alla eventuale salvezza: percepirà uno stipendio da 1,5 milioni di euro netti bonus compresi (1,97 milioni di euro lordi in virtù degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita) fino al 30 giugno 2022. Lui "non vede l'ora" di debuttare, la Salernitana si aggrappa a lui per restare in Serie A.