La vita lussuosa di Mourinho in Turchia: vive in un hotel sfarzoso da mille euro al giorno
José Mourinho ha deciso di accettare l'avventura al Fenerbahce, aprendo le porte a un nuovo campionato che gli propone una sfida affascinante: vincere il titolo per la prima volta in oltre 10 anni e spezzare il predominio sulla Turchia del Galatasaray. Motivazioni che risvegliano la sua indole, da sempre alla ricerca di situazioni complicate da sbrogliare. Inoltre lo stipendio da più di 10 milioni di euro a stagione è stato la spinta definitiva per approdare in Super Lig dove lo Special One conduce una vita da vera star.
Il club turco lo ha accolto con tutti gli onori del caso e i tifosi sono impazziti al momento del suo arrivo, certi che con lui in panchina sarà più facile scrivere la storia. E ovviamente anche la società lo tratta con i guanti bianchi, riconoscendone il valore e l'infinita esperienza coltivata con le vittorie in tutta l'Europa. Il Fenerbahce gli ha messo a disposizione l'appartamento migliore di Istanbul, ma il portoghese ha preferito vivere in hotel come già fatto nella sua esperienza a Manchester.
Quanto spende Mourinho per vivere a Istanbul
Ovviamente la sistemazione scelta dallo Special One non è casuale. A pochi giorni dalla partita di Europa League contro il suo Manchester United, un affascinante incontro con l'ultima squadra con la quale ha vinto proprio quella coppa, il DailyMail è entrato nella suite dove alloggia l'allenatore e ha provato a descrivere la sua vita in Turchia. Certo, lì è tutto completamente diverso rispetto a Roma, Londra o Madrid, ma Mourinho vive nel lusso più sfrenato.
Ha deciso di alloggiare al Four Seasons Hotel sulle rive del Bosforo, un esclusivo hotel a 5 stelle incantevole. Si tratta di un palazzo del XIX secolo ristrutturato e situato sul lato europeo di Istanbul, con una vista spettacolare sullo stretto del Bosforo: qui una stanza più economica costa oltre 1000 euro al giorno, poca roba per l'allenatore che ha un ingaggio altissimo. Ha preferito soggiornare in albergo, in una struttura dalla quale esce raramente oltre alle occasioni di lavoro.
Il personale scherza con i giornalisti raccontando che per cena ordina quasi sempre la stessa cosa, ossia una zuppa di pollo seguita da una pizza margherita, del gelato e dell'acqua frizzante. Di tanto in tanto si concede qualche giro fuori, senza allontanarsi troppo, recandosi soprattutto nel suo locale di kebab preferito dove mangia da solo. Mourinho è arrivato a Istanbul a giugno, prima dell'inizio della stagione, e da allora ha sempre soggiornato in hotel: circa 150 giorni in cui solo per l'alloggio ha già speso l'esorbitante cifra di 150mila euro. Solo spiccioli per lui che ha uno degli ingaggi più ricchi in Europa.