video suggerito
video suggerito

La vendetta del Villarreal: “Se sputi in cielo ti torna addosso”. Il Bayern aveva esagerato

Dopo aver eliminato il Bayern Monaco alcuni calciatori del Villarreal hanno messo nel mirino il tecnico Nagelsmann: “Ci ha mancato di rispetto, quando sputi a volte poi ti ricade addosso”.
A cura di Alessio Morra
107 CONDIVISIONI
Immagine

Per la seconda volta nella sua storia il Villarreal giocherà le semifinali di Champions League. La squadra spagnola, che ha vinto l'Europa League lo scorso maggio, sta disputando un'edizione memorabile. Dopo aver eliminato l'Atalanta nella fase a gironi, ha buttato fuori dal torneo prima la Juventus e poi il Bayern Monaco, giocando sempre contro pronostico. Chirurgico è stato l'1-1 dell'Allianz Arena, con il gol del pari arrivato nei minuti finali. Una gioia indescrivibile per gli spagnoli che rappresentano una città di appena 50 mila abitanti, e che non hanno speso molto in fase di mercato. Una piccola grande favola quella del ‘Sottomarino Giallo', ma dopo il passaggio del turno non sono mancate le frecciate al Bayern e in particolare al tecnico Nagelsmann, che aveva fatto indispettire i calciatori del Villarreal.

Dopo aver conquistato la qualificazione tutta la squadra di Emery ha festeggiato, lo ha fatto con tutti i crismi. Perché questo è un risultato di portata storica. Dopo aver esaltato la squadra, Dani Parejo, giocatore determinante per il Villarreal, parlando in TV, è stato durissimo nei confronti dell'allenatore del Bayern: "Il pareggio l'abbiamo trovato e il Villarreal ha giocato bene. Il loro allenatore, che non conosco,  credo che abbia mancato un po' di rispetto al Villarreal. Ha mancato di rispetto per noi e penso che alla fine quando sputi, a volte poi ti ricade addosso". 

Immagine

Non ha voluto polemizzare invece Raul Albiol, che si è preso il premio di MVP della partita, ha invece seguito la linea di Parejo invece Gerard Moreno, il bomber della squadra, che ha punzecchiato Nagelsmann. Lo ha fatto perché alla vigilia, parlando della gara d'andata, il tecnico tedesco aveva detto: "Noi abbiamo commesso molti errori all'andata, loro ci hanno graziato. E hanno commesso un errore: lasciarci in vita. E per questo dobbiamo punirli". 

Moreno quelle parole le ha lette e così dopo l'1-1 ha detto: "All'andata non abbiamo chiuso la partita. Stasera loro hanno commesso l'errore di non ucciderci e ne abbiamo approfittato. Questa squadra è fantastica". Infine il club ha celebrato sui social il passaggio del turno con un tweet particolare in cui ha parlato di ‘Farmers League'. Il Bayern ha mostrato, dopo il match, grande signorilità pubblicando sei sempre sui social un tweet di complimenti per il Villarreal.

Immagine
107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views