video suggerito
video suggerito

La triste finale di Champions di Mauro Icardi, in panchina per 90 minuti anche contro il Bayern

Finale di stagione flop per Mauro Icardi finito nel dimenticatoio al Psg. Tuchel gli ha concesso spazio solo con l’Atalanta, lasciandolo in panchina poi costantemente nella fase conclusiva della Champions. Nelle gerarchie del mister tedesco, l’ex Inter è stato scavalcato anche da Choupo-Moting.
A cura di Marco Beltrami
226 CONDIVISIONI
Immagine

Mauro Icardi ha vissuto un'altra serata da spettatore al Psg. Anche nella finale di Champions League persa contro il Bayern, Tuchel non ha concesso nemmeno uno spezzone di partita al bomber argentino riscattato a fine maggio dall'Inter. Una bocciatura vera e propria per un calciatore che dopo un ottimo inizio, è letteralmente finito nel dimenticatoio nella fase finale della massima competizione europea soprattutto dopo la prestazione negativa contro l'Atalanta. E nel finale dell'ultimo atto del match di Lisbona, l'allenatore tedesco alla ricerca disperata del pareggio gli ha preferito Choupo-Moting.

Mauro Icardi, finale di stagione da incubo al Psg. I numeri del flop del bomber ex Inter

Da ennesimo super investimento e colpo di mercato del Psg a oggetto misterioso. Finale di stagione da incubo per Mauro Icardi con la maglia dei Blues. Nemmeno il riscatto a titolo definitivo dall'Inter a fine maggio per 50 milioni di euro (ai nerazzurri spettano altri bonus per 7 milioni, con il Psg che dovrà versare nelle loro casse 15 milioni in caso di nuova cessione in Serie A) ha contribuito a restituire fiducia ad un centravanti che ha segnato l'ultimo gol della sua prima annata francese addirittura a febbraio. Dopo il lockdown, Maurito è letteralmente "sparito" con il suo bottino che è rimasto fermo a 20 reti complessive. In Champions poi, il bomber è finito sistematicamente in panchina con l'unica gara giocata contro l'Atalanta rivelatasi un vero e proprio flop.

Icardi in panchina per 90′ nella finale di Champions persa dal Psg contro il Bayern

Dopo la doppia panchina contro il Borussia Dortmund agli ottavi, Tuchel gli ha concesso fiducia contro la Dea. Prestazione da incubo per l'argentino che non è riuscito a lasciare il segno toccando un solo pallone in area in 80′ prima di lasciare il posto a Choupo-Moting, decisivo. In quel momento è di fatto finita la Champions League di Icardi, rimasto in panchina sia nella semifinale contro il Lipsia che nella finalissima contro il Bayern. Impietose le immagini dell'attaccante che assiste alla debacle dei suoi compagni con tanto di mascherina, con Tuchel che non gli ha concesso spazio nemmeno nei minuti finali quando c'era bisogno di giocarsi il tutto per tutto aumentando il peso offensivo dei transalpini. Ancora una volta gli è stato preferito Choupo-Moting, per una situazione che ha scatenato anche gli sfottò dei suoi ex tifosi nerazzurri sui social. Appuntamento dunque alla prossima stagione, con la speranza di voltare pagina in fretta.

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views