La Top 11 di Balotelli: “Ci metto Pirlo, Cassano e Ronaldo. Il brasiliano, l’originale”
"Il mio attacco ideale? Messi accanto a Ronaldo, il brasiliano. L'originale…". Mario Balotelli incorona il "fenomeno", ex Inter, il campione dalla classe immensa smorzata solo dagli infortuni subiti in carriera. Se fosse un allenatore e gli chiedessero quale attaccante prendere lui non avrebbe alcun dubbio: farebbe (e avrebbe fatto) follie per avere il 9 carioca. Durante una diretta su Instagram con Thierry Henry, la punta del Brescia un po' parla di sé un po' si presta al giochino della formazione ideale. Prima, però, racconta come stempera l'ansia da prestazione e vive il pre-partita.
Avverto la pressione nel momento in cui arrivo allo stadio ed entro nel tunnel. Prima no, prima cerco di rilassarmi parlando al telefono, giocando alla playstation. Entro veramente in partita durante il riscaldamento e nello spogliatoio ho bisogno di stare da solo per concentrarmi.
Henry sorride e scherza ancora un po' con Balotelli poi si fa serio e gli chiede di indicare una Top 11, la sua formazione ideale. Scelga pure i calciatori senza alcun vincolo di sorta. Chi sono? Eccoli, a cominciare da uno in particolare che ritiene tra i più forti nel ruolo nonostante abbia appeso le scarpette al chiodo: "Pirlo, sicuramente… devi giocare con lui, ti garantisce una decina di gol all'anno".
Nessun dubbio tra i pali, dove la preferenza cade su un ex protagonista dello storico "triplete" nerazzurro: "Julio Cesar, all’Inter è stato il migliore". In difesa, da destra verso sinistra: "Maicon, Cannavaro e Nesta, Maxwell… la sua tecnica era incredibile". Linea di centrocampo composta da? "Pirlo davanti alla difesa con Yaya Touré e Gerrard. Cassano dietro le punte". Attacco? Sentite cosa dice: "Ronaldo, il brasiliano. L’originale. E Messi".
- La Top 11 di Mario Balotelli: Julio Cesar; Maicon, Nesta, Cannavaro, Maxwell; Pirlo, Yaya Touré, Gerrard, Cassano; Messi, Ronaldo.