video suggerito
video suggerito

La telefonata di Sousa a Spalletti per la panchina del Napoli: ha chiesto informazioni sulla rosa

Paulo Sousa è il principale candidato per la panchina del Napoli: il portoghese ha telefonato a Spalletti per tastare il terreno e portarsi avanti con il lavoro.
A cura di Ada Cotugno
518 CONDIVISIONI
Immagine

Il rebus per la futura panchina del Napoli potrebbe essere già risolto. L'addio di Luciano Spalletti è stata l'unica notizia triste in un periodo di assoluta festa: l'artefice del terzo Scudetto ha salutato gli azzurri proprio nel momento di massimo splendore, facendo un passo indietro dopo il grande trionfo.

Incomprensioni con Aurelio De Laurentiis, voglia di staccare la spina, consapevolezza di aver dato il massimo. Il tecnico toscano si prenderà un anno sabbatico e al suo posto il presidente ha messo gli occhi su Paulo Sousa che da alcuni mesi è al timone della Salernitana. Con i campani ha vissuto un ottimo finale di stagione, ma i rapporti con la società si sono incrinati nelle ultime settimane.

Immagine

Il numero uno del Napoli ha già incontrato l'allenatore, facendo storcere il naso alla sua attuale squadra che non è stata molto contenta di questo summit. Ma non solo, perché secondo Repubblica Sousa ha già chiamato anche Spalletti, il predecessore dal quale raccoglierà (con molta probabilità) un'eredità pesantissima.

Il portoghese ha avuto un colloquio telefonico con l'ex allenatore azzurro, ritornato già in Toscana assieme a tutta la famiglia dopo il grande trionfo. Secondo il quotidiano, che ha riportato il retroscena, Sousa gli ha chiesto informazioni sulla squadra per cominciare a studiare la rosa e portarsi avanti con il lavoro in vista del futuro incarico.

Immagine

Sono segnali importanti che potrebbero dare una svolta a tutto il Napoli: in attesa del ritiro estivo e della preparazione per la prossima stagione gli azzurri non sanno ancora quale sarà la loro guida tecnica ed avranno bisogno di una risposta in tempo rapidi per programmare il futuro ed essere competivi an che nel prossimo campionato.

Tutte le strade conducono verso Paulo Sousa e a breve il nodo potrebbe essere sciolto, con De Laurentiis che dovrà dare una risposta a tutti gli interrogativi che aleggiano all'interno del suo club.

518 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views