video suggerito
video suggerito

La telefonata che può cambiare la scelta di Galtier (e del Napoli)

Il tecnico del Lille, Galtier, ha annunciato che lascerà il club dopo la vittoria del titolo nella Ligue 1. Tra i club che gli hanno sottoposto offerte ce ne sono altri due oltre il Napoli (Lione e Nizza, che nelle ultime ore è balzato in posizione privilegiata). “Il Napoli? Sì, mi ha chiamato”, le parole dell’allenatore francese.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

"Ho preso la mia decisione, dopo quattro anni lascio il Lille. Ho bisogno d'altro". L'annuncio di Christophe Galtier rimbalza dalla Francia all'Italia attraverso il tam tam della rete. È bastata questa frase raccolta nel quotidiano L'Equipe per alimentare la ridda di voci sul futuro del tecnico che ha vinto il campionato in Ligue 1 per un punto e davanti alla corazzata Paris Saint-Germain. Tre le squadre che sono interessate a lui: Lione, Marsiglia e Napoli come ammesso dallo stesso allenatore. "Sto facendo una riflessione su questi club", le sue parole d'incastrano con il quasi annuncio del presidente, Aurelio De Laurentiis.

Nizza in pressing, Galtier: "Il Napoli mi ha chiamato"

Smentita la candidatura di Sérgio Conceição, il massimo dirigente ha spiegato di aver "già trovato" il nuovo allenatore e che tra "una settimana" al massimo verrà svelato il nuovo nome. Tasselli del mosaico che si allineano e fanno sì che il tecnico/pigmalione di Osimhen entri a buon diritto nella rosa dei candidati ristrettasi ad Allegri e a Spalletti. "Il Napoli? Sì, mi ha chiamato… ho anche ricevuto un messaggio di congratulazioni per la vittoria del campionato mentre parlavo con il presidente del Lille". Tra i club che gli hanno sottoposto offerte ce ne sono altri due: Lione e Nizza (che nelle ultime ore sembra essere balzato in posizione privilegiata per chiudere l'accordo).

Il tecnico: "Presto la decisione sul mio futuro"

Quanto alle parole del presidente dei partenopei sull'opportunità di ingaggiare un allenatore italiano non è detto che chiudano del tutto la porta all'intesa con Galtier che s'è dato un tempo per decidere il proprio futuro: "Prima della fine della settimana". Non sarà una scelta dettata da aspetti economici o dalla partecipazione alla Champions. "Se avessi scelto criteri finanziari, non sarei più in Europa. Non ho mai deciso in base all'aspetto finanziario".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views