La strana passione di Oriana che ha coinvolto Dybala: in giro per obitori e pompe funebri
Oriana Sabatini, la neo moglie di Paulo Dybala ha confessato in un recente podcast di coltivare una passione molto particolare, la tanatoprassi, ovvero la tecnica di conservazione e allestimento estetico delle salme prima delle esequie. Un "hobby" di cui la Joya è perfettamente a conoscenza a tal punto di aver accompagnato la consorte nelle agenzie di pompe funebri a "visionare" i cadaveri: "Sin da piccola" ha spiegato Lady Dybala, "la morte ha attirato le mie attenzioni"
La moglie di Dybala, Oriana Sabatini, rivela il suo particolare passatempo
Non c'è dubbio che quanto raccontato da Oriana Sabatini in uno di suoi ultimi podcast che conduce "Dove andiamo quando sogniamo", abbia suscitato più di un semplice interesse vista la particolarità di quanto ha voluto raccontare. "Sin da piccola la morte ha attirato subito la mia attenzione. Ero sempre molto curiosa e così è nata questa passione. Poi ho visto sui social che esisteva una carriera su questo argomento e così, pensando di cosa voler fare della mia vita, è nata la passione dello studio per la tanatoprassi"
L'aneddoto su Paulo Dybala all'obitorio
La passione per la tanatoprassi ha coinvolto, suo malgrado, anche il marito Paulo Dybala. A rivelare un aneddoto al riguardo è stata ancora Oriana Sabatini in diretta: "Una sera mentre eravamo a cena mi ha chiamato un mio amico che ha una agenzia di pompe funebri: c'era un cadavere appena arrivato da vedere. Così ho salutato tutti e subito, finita la cena, ho chiesto chi volesse accompagnarmi. Alla fine è venuto Paulo. "Non ti preoccupare" mi ha detto, "resto lì all'impresa di pompe funebri e faccio un giro".
Cos'è la tanatoprassi, l'arte di conservazione delle salme
Oriana Sabatini ha spiegato di essere diventata una esperta nella conservazione e allestimento delle salme per i funerali, coltivando la sua più grande passione, la tanatoprassi. Ha frequentato anche un corso di studi sul trattamento "post-mortem", ovvero la cura di conservazione e di presentazione estetica del corpo dopo il decesso, utilizzata spesso prima dei funerali: "Le famiglie lo richiedono ma questo lavoro resta spesso anonimo" ha spiegato Oriana Sabatini. La tanatoprassi è una pratica importante anche in ambito di medicina legale: le procedure di conservazione, infatti, rallentano le decomposizione permettendo di eseguire eventuali indagini con maggior cura in un lasso di tempo maggiormente dilatato.