video suggerito
video suggerito

La storia incredibile della foto di Messi che fa il bagnetto a Lamine Yamal: non è un fotomontaggio

Un giovane Leo Messi che fa il bagnetto al piccolo Lamine Yamal di soli 6 mesi. Un’immagine particolare, verissima, che risale al 2008.
A cura di Marco Beltrami
66 CONDIVISIONI
Immagine

Un piccolissimo Lamine Yamal lavato da un giovane Leo Messi in una piccola vasca da bagno. È tutto vero o è un fotomontaggio? Il curioso scatto è assolutamente reale ed è destinato a diventare iconico. A confermarlo è stato proprio il papà del giovane talento del Barcellona e della Spagna, orgogliosissimo del suo rampollo.

Il piccolo Lamine Yamal e il bagnetto con Leo Messi

Queste immagini sono state divulgate inizialmente dal quotidiano spagnolo SPORT, e hanno trovato conferma poi grazie al papà di Lamine che ha condiviso sul suo profilo Instagram una delle foto. Come mai Messi e il piccolo Yamal si trovavano vicini? Tutto è nato da un'iniziativa benefica che ha visto come protagonisti i calciatori del Barcellona tra fine 2007 e inizio 2008.

Il perché della foto del piccolo Lamine Yamal con Leo Messi nella vaschetta

La foto è nata per un calendario di beneficenza, con le stelle blaugrana dell'epoca e delle piccole mascotte. Infatti Lamine aveva appena sei mesi. Si può vedere come il giovane Leo, sorridente, prima fa il bagnetto al bambino sotto gli occhi della mamma Sheila Ebana, visibilmente emozionata, e poi lo veste con grande tenerezza.

La benedizione di Messi per la stella del Barcellona

Chi avrebbe mai detto che quel tenero bambino sarebbe diventato uno dei ragazzi più promettenti del Barcellona, al punto da essere considerato il potenziale erede proprio di Leo Messi. All'epoca l'argentino era già in rampa di lancio, dopo aver raccolto le prime soddisfazioni sia a livello individuale che di squadra con i blaugrana.

E Yamal oggi ha superato già diversi record di precocità, diventando il più giovane a scendere in campo con la casacca blaugrana e il più giovane della storia degli Europei. Ora però è il momento di iniziare ad incamerare trofei: non sarà difficile ripercorrere le tappe della carriera del mostruoso Leo.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views