109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La storia di Doucouré: prima presenza ufficiale dopo quattro anni di inferno

Una storia molto curiosa quella di Mamadou Doucouré, sfortunato giovane difensore del Borussia Monchengladbach. A quattro anni dal suo arrivo in terra tedesca e dopo una sequela interminabile di infortuni, il francese è riuscito finalmente a collezionare la prima presenza in Bundesliga, celebrata in un modo speciale dall’amico Marcus Thuram.
A cura di Marco Beltrami
109 CONDIVISIONI
Immagine

Quella tra Borussia Monchengladbach e Union Berlino non è stata una partita come tutte le altre per Mamadou Doucouré. Il giovane difensore francese a quattro anni dal suo arrivo in terra tedesca è riuscito a collezionare la prima presenza tra i professionisti. Fine dell'incubo per il classe 1998 che a causa di una serie infinita d'infortuni non era riuscito a collezionare nemmeno un minuto in prima squadra. L'ex giovanili del Psg è stato festeggiato a fine gara da tutti i compagni, e in particolare dall'amico Marcus Thuram, protagonista di un bellissimo gesto.

La storia di Mamdou Doucouré all'esordio con il Borussia Monchengladbach dopo 4 anni dal suo acquisto

Quella di Mamadou Doucoré è una storia davvero particolare. Il ragazzo nato a Dakar ma di nazionalità francese nel 2016 è stato prelevato a zero dal Borussia Monchengladbach. Un colpo per i tedeschi che si sono assicurati un ragazzo che, reduce dalla trafila nelle  giovanili del Psg e della rappresentativa transalpina, sembrava pronto al grande salto in Bundesliga. E invece Doucouré ha dovuto fare i conti con una sequela interminabile di infortuni. Un calvario durato quattro anni, in cui il difensore ha collezionato solo presenze in amichevole e nella formazione Primavera. Tanti i momenti difficili per Doucourè alle prese con diversi problemi muscolari che gli hanno impedito di dimostrare tutto il suo valore. Nell'ultima partita interna del Borussia contro l'Union Berlino però l'incantesimo è stato finalmente spezzato.

La speciale celebrazione di Marcus Thuram per l'amico Mamadou Doucouré

Al minuto 90 del match con il risultato già in cassaforte il tecnico del Gladbach ha deciso di gettarlo nella mischia. Una gioia indescrivibile per il ragazzo che per la prima volta ha dunque assaporato il gusto di giocare in Bundesliga, anche se solo per pochissimi minuti. Dopo il fischio finale, i compagni hanno deciso di regalargli un meritato tributo, spostandosi sotto il settore abitualmente occupato dai tifosi più caldi, che ora ospita solo le loro gigantografie in linea con le disposizioni anti-Covid. Cori e applausi da parte della squadra per Doucouré, con il compagno, connazionale e amico Marcus Thuram (che poco prima aveva celebrato con un'esultanza anti-razzista in memoria di George Floyd il suo gol) che si è reso protagonista di un bel gesto. Il figlio dell'ex difensore di Parma e Juventus ha messo la maglia di Doucouré sulla bandierina del corner, alzandola verso il cielo. Una giornata memorabile per l'ex Psg, per il quale il bello deve ancora venire.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views