video suggerito
video suggerito

La stagione del Papu Gomez: il bilancio dopo 670′ con Atalanta e Siviglia, il nuovo ruolo e i numeri

Papu Gomez sempre più superstar anche a Siviglia. Il calciatore argentino, che un po’ alla volta è entrato nel motore della nuova squadra e grazie alle sue qualità si è adattato subito alle richieste di Lopetegui, ha giocato titolare nelle ultime tre giornate di Liga e dal suo nuovo ruolo sta diventando decisivo per le giocate offensive del club andaluso.
A cura di Vito Lamorte
60 CONDIVISIONI
Immagine

Papu Gómez si fa voler bene ovunque va. Il jolly offensivo argentino ha cambiato vita da qualche mese e la sua separazione dall'Atalanta, seppur dolorosa, sembra ormai solo un ritorno. Dopo l'ultimo turno di Liga il Papu ha messo a referto gli stessi minuti con il Siviglia in campionato di quelli giocati con la Dea in Serie A in questa stagione (670′) e sta vivendo il suo momento migliore da quando è approdato in Andalusia. C'è voluto un po' di tempo per adattarsi ad alcune situazioni ma l'ex capitano della squadra orobica si sta ritagliando il suo spazio all'interno di una squadra che già funzionava senza di lui. Julen Lopetegui ha provato a capire fin da subito cosa il numero 24 avrebbe potuto offrire al suo attacco e nelle ultime tre giornate il Papu sembra aver trovato la quadra perfetta.

Numeri: i 670′ giocati in Spagna sono divisi in 13 gare, 2 gol e un assist; mentre in quelli in Italia erano divisi in 10 partite 4 reti e 2 passaggi decisivi dei compagni. 

Il classe 1988 nato a Buenos Aires riesce ad entrare in quasi tutte le manovre offensive del Siviglia e dai suoi piedi partono sempre iniziative pericolose per le difese avversarie. Si sta muovendo spesso come interno sinistro di centrocampo nel 4-3-3 ma i suoi movimenti lo portano spesso nella zona sinistra del campo: da quando l'argentino è coinvolto sempre di più il club andaluso, che ha sempre privilegiato attaccare sulla corsia di destra per la presenza di Navas e Suso, ha cercato di offendere più da sinistra per la sua presenza.

Immagine

Papu Gómez contro il Granada di Diego Martínez ha fatto la sua partita più completa da quando è giocatore del Siviglia nonostante non abbia fatto gol: il numero 24 ha messo a referto 46 passaggi (87% di precisione) e quasi tutti nella metà campo avversaria; si è procurato un calcio di rigore e ha regalato un assist a Lucas Ocampos.

Nonostante il dolore che lui stesso ha ammesso nel lasciare Bergamo, l'argentino un po' alla volta è entrato nel motore della squadra andalusa e grazie alle sue qualità si è adattato subito alle richieste del nuovo allenatore. Sono passati poco più di tre mesi dal suo approdo in Spagna ma il Papu Gomez è già una superstar anche a Siviglia.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views