La spesa solidale di Douglas Costa, compra cibo per le famiglie bisognose
Douglas Costa è attualmente in Brasile assieme alla famiglia. Tornerà in Italia dopo Pasqua, come previsto dal piano di rientro della Juventus in occasione della ripresa degli allenamenti e (forse) del campionato (tra fine maggio e inizio giugno). L'esterno d'attacco sudamericano si gode la quiete degli affetti più cari, al riparo dall'emergenza Coronavirus che ha investito l'Italia e il cuore dell'Europa. È uno dei 9 calciatori che sono volati all'estero nelle ultime settimane e che, al ritorno a Torino, prima di potersi aggregare al gruppo, dovranno sottoporsi a un periodo di quarantena obbligatoria (due settimane, come previsto dalla legge).
Cibo e generi di prima necessità per i più bisognosi
Non solo relax (in attesa di rimettersi ufficialmente al lavoro) ma anche beneficenza. Con un post pubblicato sul profilo Instagram l'ex calciatore del Bayern Monaco ha mostrato ai follower e ai tifosi l'iniziativa di cui s'è resto protagonista assieme alla compagna Nathalia Felix.
Oggi ci siamo alzati in mezzo a tanta confusione e con una grande voglia di aiutare gli altri – ha scritto il calciatore a margine della foto che lo ritrae sorridente accanto alla fidanzata.
La spesa solidale di Douglas Costa
Entrambi sono nei pressi dell'autovettura, davanti al portabagagli carico di generi alimentari e altri beni di prima necessità. Perché hanno fatto una scorta così fornita? È per uso personale? No. In realtà, come spiegherà lo stesso calciatore, si tratta di una "spesa solidale" che comprende un po' di tutto: Douglas Costa ha comprato latte, pane, pasta e altro cibo da distribuire alle famiglie più bisognose del suo paese.
Riassunto della nostra giornata! Aiutare i bisognosi – si legge ancora nella frase a corredo dell'immagine -. Qualunque cosa tu faccia, fallo con il cuore, come per il Signore, e non per gli uomini.