video suggerito
video suggerito

La sfida di Hauge dal Bodø al Milan: conquistare 2 scudetti in una sola stagione

Il Bodø/Glimt è campione di Norvegia con ben 5 giornate di anticipo. Quel titolo è anche un po’ merito di Jans Petter Hauge, oggi al Milan: in 18 gare ha segnato 14 gol, le sue reti hanno portato in dote una media di 2.78 punti a partita. Domenica sera ha segnato per la prima volta anche in Serie A, la sfida è appena iniziata: vincere il secondo titolo in un anno.
A cura di Maurizio De Santis
60 CONDIVISIONI
Immagine

Conquistare due scudetti in una sola stagione. Può accadere a Jens Petter Hauge, che domenica sera a Napoli s'è tolto la soddisfazione di mettere a propria firma in calce alla vittoria di campionato e rompere il ghiaccio in Serie A. Prima rete da quando è in Italia, la seconda da quando indossa la maglia del Milan (la prima in assoluto risale al 22 ottobre scorso nel girone H di Europa League contro il Celtic).

Il primo titolo di Hauge, campione col Bodø/Glimt

Perché Hauge può portare a casa due titoli? Basta dare un'occhiata cosa è accaduto in Norvegia dove la sua (ex) squadra, quel Bodø/Glimt che i rossoneri hanno affrontato e battuto nei preliminari di Coppa, ha messo in bacheca il titolo grazie alla vittoria sullo Stromsgodset.

Immagine

I numeri dell'ex: ha segnato 14 gol in 18 gare

Quello ‘scudetto' arrivato con ben cinque giornate d'anticipo, infatti, è anche un po' merito suo. Le statistiche personali raccontano che su 18 incontri giocati con la ‘vecchia' maglia ha realizzato ben 14 reti e 10 assist nel massimo campionato norvegese. Quanto hanno pesato i suoi gol lo racconta la media dei punti che ha portato in dote grazie alle sue marcature (2.78 a partita). Devastante, come ribadito anche dalle prestazioni in campo, le stesse che impressionarono il ‘diavolo' e convinsero il club a scommettere su di lui. Il Bodø ringrazia e si toglie la soddisfazione di di chiudere i conti con una sconfitta in 25 gare e un ampio margine di vantaggio (+18 sul Molde, secondo in classifica).

A Napoli il primo acuto in Serie A, in 39 minuti giocati

Un primo traguardo è stato raggiunto, per il secondo servirà attendere ancora un po' e rimandare all'anno prossimo ogni eventuale festeggiamento. La sfida di Hauge, però, è appena iniziata: sua lo stoccata che ha mandato definitivamente ko il Napoli in 39 minuti giocati finora in campionato.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views