La sfida di Hauge dal Bodø al Milan: conquistare 2 scudetti in una sola stagione

Conquistare due scudetti in una sola stagione. Può accadere a Jens Petter Hauge, che domenica sera a Napoli s'è tolto la soddisfazione di mettere a propria firma in calce alla vittoria di campionato e rompere il ghiaccio in Serie A. Prima rete da quando è in Italia, la seconda da quando indossa la maglia del Milan (la prima in assoluto risale al 22 ottobre scorso nel girone H di Europa League contro il Celtic).
Il primo titolo di Hauge, campione col Bodø/Glimt
Perché Hauge può portare a casa due titoli? Basta dare un'occhiata cosa è accaduto in Norvegia dove la sua (ex) squadra, quel Bodø/Glimt che i rossoneri hanno affrontato e battuto nei preliminari di Coppa, ha messo in bacheca il titolo grazie alla vittoria sullo Stromsgodset.

I numeri dell'ex: ha segnato 14 gol in 18 gare
Quello ‘scudetto' arrivato con ben cinque giornate d'anticipo, infatti, è anche un po' merito suo. Le statistiche personali raccontano che su 18 incontri giocati con la ‘vecchia' maglia ha realizzato ben 14 reti e 10 assist nel massimo campionato norvegese. Quanto hanno pesato i suoi gol lo racconta la media dei punti che ha portato in dote grazie alle sue marcature (2.78 a partita). Devastante, come ribadito anche dalle prestazioni in campo, le stesse che impressionarono il ‘diavolo' e convinsero il club a scommettere su di lui. Il Bodø ringrazia e si toglie la soddisfazione di di chiudere i conti con una sconfitta in 25 gare e un ampio margine di vantaggio (+18 sul Molde, secondo in classifica).
A Napoli il primo acuto in Serie A, in 39 minuti giocati
Un primo traguardo è stato raggiunto, per il secondo servirà attendere ancora un po' e rimandare all'anno prossimo ogni eventuale festeggiamento. La sfida di Hauge, però, è appena iniziata: sua lo stoccata che ha mandato definitivamente ko il Napoli in 39 minuti giocati finora in campionato.