La serata da incubo di Muriel: i ladri gli svaligiano casa mentre esce dalla Champions
Piove sul bagnato in casa Atalanta. I bergamaschi sono usciti dalla Champions League dopo la sconfitta interna contro il Villarreal nell'ultima gara valida per la fase a gironi. La squadra di Gasperini retrocede in Europa League e a fine gara, oltre all'amarezza per questo epilogo, deve fare anche i conti per quanto accaduto a Luis Muriel. Neanche il tempo di rientrare a casa dopo la partita, l'attaccante colombiano si è subito reso conto di essere stato vittima di un furto da parte dei ladri all'interno della sua casa. Svaligiata la sua abitazione che sarebbe stata messa a soqquadro dai malviventi.
Secondo la ricostruzione dei fatti del Corriere della Sera, edizione Bergamo, sarebbe ancora da quantificare il bottino dei ladri ma sicuramente a Muriel sono stati portati via i suoi orologi e diversi altri oggetti di valore. Ancora da capire in che modo i ladri siano stati in grado di intrufolarsi all'interno della sua abitazione. Ora è tutto nelle mani degli inquirenti che stanno cercando di fare luce sulla vicenda. Muriel avrebbe infatti dato l'allarme alle forze dell'ordine intorno alle 23. La partita dell'Atalanta contro il Villarreal si era infatti giocata alle 19:00 ed è chiaro che in quel lasso di tempo, approfittando dell'assenza del giocatore, i malviventi abbiano potuto agire indisturbati.
Solo il 7 novembre scorso, sempre in Lombardia, ma questa volta a Milano, i ladri avevano fatto visita anche alla casa di un altro calciatore, come Arturo Vidal. All'interno della villa del giocatore, nel corso del derby milanese contro i rossoneri, al giocatore fu sottratto dell'oro, gioielli e una Mercedes da 400mila euro. È l'ennesimo episodio nel giro di un mese che riguarda diversi protagonisti del campionato di Serie A. Muriel contro il Villarreal ha cominciato la sua gara dalla panchina, entrando in campo solo nella ripresa al 54′ al posto di De Roon per provare a recuperare lo svantaggio iniziale che è stato poi fatale per l'eliminazione della Dea dalla Champions League.