La Salernitana ritrova Dia nel pari con il Cagliari. Soulé non basta per la rimonta contro il Bologna
Il pomeriggio di Serie A regala gol ed emozioni a Salerno e Bologna fino all'ultimo istante. La doppietta di Dia in pieno recupero regala sorrisi a Inzaghi alla prima come allenatore della Salernitana: l'attaccante con un calcio di rigore ferma il Cagliari sul pareggio dopo il doppio svantaggio. Soulé prova a trascinare ancora il Frosinone, ma il doppio colpo letale del Bologna alla fine ha la meglio.
Bologna-Frosinone 2-1
Il Bologna è letale nel primo tempo e nel giro di tre minuti riesce a mettere in cassaforte la partita: al 19′ Saelemaekers trasforma un pallone in oro per Ferguson che segna la prima rete, mentre al 22′ un errore in uscita di Turati regala a De Silvestri l'occasione si segnare una rete di testa da fuori area, un'impresa riuscita prima a Gattuso nel 2011.
Il Frosinone prova a venire fuori con il passare dei minuti ma con qualche difficoltà, contro un avversario che sembra aver preso in mano le redini della partita. Nella ripresa la situazione si capovolge e la formazione ciociara trova il coraggio per attaccare alla ricerca del gol che riaprirebbe il risultato.
La grande occasione arriva al 63′ con un calcio di rigore: Soulé si incarica della responsabilità e dagli undici metri non sbaglia. L'ex Juve si dimostra ancora fondamentale per Di Francesco in questa stagione dove è tra i giocatori a creare più occasioni in assoluto in ogni partita, ma questa volta non basta il suo talento per dare il via alla rimonta.
Salernitana-Cagliari 2-2
Il piglio del Cagliari è quello giusto, così come quello di Luvumbo che però non è accompagnato dalla fortuna. Nel corso del primo tempo l'attaccante crea pericoli e occasioni ma riesce a sbloccare la partita soltanto nel secondo tempo e dopo due gol annullati: al terzo tentativo può liberare l'urlo di gioia che porta in vantaggio i sardi.
La Salernitana si sveglia e all'86' trova il pareggio con Dia, un gol importantissimo per il giocatore che non segnava dalla seconda giornata di campionato e che ha vissuto un avvio di stagione davvero difficile. I festeggiamenti del tifo si casa durano appena due minuti, il tempo passato dall'1-1 al gol di testa di Viola che riporta in avanti il Cagliari.
Il centrocampista però fa e disfà perché regala alla Salernitana un calcio di rigore in pieno recupero: dal dischetto si presenta Dia che anche questa volta non sbaglia, raccogliendo l'ovazione di tutto l'Arechi. È il gol che vale il 2-2, pesantissimo per lo scontro salvezza e per l'inizio dell'avventura di Inzaghi sulla nuova panchina.