La Salernitana multa Cerci per un post su Instagram: divorzio in vista
C'erano tutte le premesse per un'avventura fortunata, e invece l'esperienza di Alessio Cerci con la Salernitana rischia di chiudersi in malo modo. Tutto è nato da un post pubblicato su Instagram dell'esterno offensivo per fare chiarezza sulle sue condizioni fisiche. Una situazione che ha fatto infuriare il club che non ha digerito quella che è stata considerata come una violazione del regolamento interno. Ecco allora che le parti sono finite davanti al Collegio Arbitrale della Serie B, per una rottura che sembra insanabile.
Alessio Cerci, il post su Instagram che ha fatto arrabbiare la Salernitana
Arrivato nella scorsa estate a Salerno, dopo la sfortunata esperienza in Turchia all'Ankaragucu, Alessio Cerci sembrava pronto a rilanciarsi alla corte del suo mentore Gian Piero Ventura. E invece solo 4 presenze per un totale di 54′ in campo per il classe 1987 ex di Roma, Torino, Fiorentina, Atletico Madrid e Milan che a dicembre ha deciso di rompere il silenzio sui social. Cerci in un post su Instagram ha pubblicato un referto medico per fare il punto pubblicamente sulle sue condizioni fisiche.
La Salernitana multa Cerci, il caso finisce davanti al Collegio della Lega Serie B
Una situazione tutt'altro che gradita al club, in quanto ha comportato una violazione del regolamento interno. Ecco allora, che come riportato dal Corriere dello Sport, nella giornata di mercoledì la dirigenza targata Lotito e Mezzaroma ha deciso di multare in maniera salata il giocatore. Sanzione equivalente al 25% della retribuzione mensile di Cerci che ha deciso di non arrendersi alla scelta dei suoi vertici. Il caso è finito sul tavolo del Collegio della Lega Serie B, che dovrà dunque esprimersi in merito. A prescindere dall'esito della vicenda sembra ormai chiaro che la rottura tra Cerci e la Salernitana sia ormai completa, e potrebbero scorrere anche i titoli di coda in anticipo rispetto alla fine del contratto prevista per il 2021.