video suggerito
video suggerito

La Roma sarà ospite della Juventus a Vinovo per la doppia trasferta a Torino

La Juventus ospiterà a Vinovo la Roma impegnata nelle ultime due giornate di campionato a sfidare in trasferta le due squadre di Torino. Prima i granata, poi i bianconeri. Per evitare lunghi spostamenti in una manciata di giorni, la Juve ha acconsentito ad ospitare i giallorossi nel centro sportivo oggi dedicato all’Under 23 e alle giovanili.
A cura di Alessio Pediglieri
64 CONDIVISIONI
Immagine

Doppia trasferta di campionato per il finale di stagione da parte della Roma che affronterà nel giro di una manciata di giorni sia il Torino che la Juventus. Dopo la sfida con i granata valida per la 37a giornata di Serie A, i giallorossi di Fonseca non rientreranno però nella Capitale perchè dovranno preparare l'appuntamento conclusivo con la Vecchia Signora. I giallorossi si fermeranno direttamente nel capoluogo piemontese per continuare il programma degli allenamenti e lo faranno proprio in casa della Juventus, ospiti dei bianconeri a Vinovo.

Una scelta che permetterà alla Roma di non spostarsi continuamente nell'arco di tre giorni, affrontando un vero e proprio tour de force. La società capitolina aveva fatto richiesta alla Juventus che alla fine ha accettato la proposta mettendo a disposizione parte del proprio centro di allenamento. La Roma usufruirà della struttura per le sedute di giovedì e venerdì ma senza incrociare i giocatori bianconeri.

La Juventus, infatti, non si allena più a Vinovo dal 2018: adesso la prima squadra è alla Continassa, una struttura all'avanguardia per il training dei campioni d'Italia. Vinovo è stato lasciato interamente alle categorie giovanili e all'Under 23. La Roma fino a sabato potrà dunque allenarsi ‘liberamente' nell'ex quartiere generale juventino. In questo modo, Andrea Agnelli si sdebiterà anche di un vecchio favore che i giallorossi fecero nei confronti della Juventus: nel 2013, quando in panchina c'era Antonio Conte, la Juventus si allenò a Trigoria per preparare la Supercoppa italiana contro la Lazio.

Per la Roma , l'occasione è fondamentale per cercare di fare punti pesanti in vista dell'Europa League 2020/2021 con cui è in sfida con Napoli e Milan. I giallorossi godono un favore di classifica che li mantiene in vantaggio quanto basta per evitare brutte sorprese ma la squadra di Fonseca non può permettersi passi falsi nelle ultime due uscite stagionali.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views