La Roma saluta Ibanez ceduto all’Al-Ahli ma risponde la Lazio: è l’ultimo sfottò al difensore
Il suo trasferimento è stato perfezionato la scorsa settimana ma che Roger Ibanez fosse sul mercato era noto già da tempo. La Roma ha dovuto "sacrificare" il difensore sul mercato anche per avere soldi freschi sul mercato da investire su altri profili. Ceduto ufficialmente all'Al-Ahli per 28,5 milioni più 3 milioni di bonus facilmente raggiungibili e il 20% sulla futura rivendita. La società saudita provvederà inoltre anche al pagamento del contributo di solidarietà ai club che hanno formato il giocatore pari al 5% della cifra complessiva del trasferimento, si tratta di 1,5 milioni.
Cessione importante dunque per i giallorossi e risorse fondamentali per potersi portare a casa il nuovo attaccante che però ancora non arriva. In serata è arrivata poi l'ufficialità del suo trasferimento accompagnato da un tweet della Roma con tanto di video celebrativo in cui è stato chiaramente messo in evidenza il trionfo in Conference dei giallorossi oltre al cammino fatto dalla squadra di Mou fino allo scorso anno in Europa League. Ebbene fra tante risposte, a sorpresa, è arrivata anche quella della Lazio che col proprio account ha chiuso l'avventura capitolina di Ibanez con l'ultimo sfottò.
Solo qualche giorno fa era diventato virale il video di un giovane tifoso della Lazio che aveva beccato Ibanez in aeroporto. "Oh grazie mille eh" aveva detto al difensore che pensava dovesse scattarsi solo un selfie col tifoso. "Forza Lazio, sempre" ha proseguito con forza il sostenitore biancoceleste che ha ricevuto la risposta stizzita del giocatore: "Vaffa****". Ora l'ennesimo capitolo di questa storia dato che Ibanez è stato protagonisti di alcuni errori commessi durante i derby con la Lazio sia nel 2021 che nel 2022 e per questo sarcasticamente i tifosi biancocelesti lo ringraziano. La società ha voluto partecipare a questo sfottò senza andare oltre ma con una semplice emoticon.
Proprio sotto al video di saluti della Roma a Ibanez, è stata pubblicata dalla Lazio, in risposta, la classica emoji della faccina che piange… Un modo sarcastico per "disperarsi" del suo addio dato che era stato d'aiuto ai biancocelesti nei derby. Nessuno si sarebbe mai aspettato un qualcosa del genere dalla Lazio e infatti diversi tifosi sono rimasti stupiti: "È il tweet dell'anno – scrive qualcuno mentre altri si accodano – Ma davvero è l'account ufficiale della Lazio". Tra questi commenti spunta anche quello del Pescara che mostra un'immagine divertita e allo stesso tempo stupita di quanto visto fino a quel momento. La sensazione è che non sia finita qui…