video suggerito
video suggerito

La Roma perde di nuovo Pedro per infortunio: a rischio l’andata con il Manchester United

Altro infortunio in casa Roma. L’attaccante giallorosso Pedro ha riportato una lesione di primo grado al flessore destro, che lo terrà fuori almeno 10 giorni. Lo spagnolo salterà sicuramente le sfide di campionato contro Atalanta e Cagliari, mentre rischia di essere out anche per l’andata delle semifinali di Europa League contro il Manchester United. Fonseca spiegherà tutto nella conferenza stampa di oggi.
A cura di Valerio Albertini
47 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma continua a perdere pezzi. Alla lunga lista di infortunati, in cui figurano tra gli altri Smalling e Spinazzola, si è aggiunto nelle ultime ore anche Pedro. Lo spagnolo è uscito alla fine del primo tempo della sfida di domenica contro il Torino, lasciando il posto a Mkhitaryan. Quello che sembrava solo un leggero fastidio muscolare, si è rivelato essere una lesione di primo grado al flessore destro. Gli esami strumentali, infatti, hanno evidenziato l'entità dell'infortunio, che terrà fuori l'ex attaccante di Barcellona e Chelsea per almeno 10 giorni.

Pedro salterà due partite di campionato, quella contro l'Atalanta in programma domani alle ore 18:30 all'Olimpico e quella del 25 aprile a Cagliari. Lo spagnolo è in dubbio anche per il match di andata delle semifinali di Europa League, a Old Trafford contro il Manchester United.

La situazione degli infortunati della Roma

Contro i bergamaschi, il reparto difensivo della Roma dovrà fare sicuramente a meno di Leonardo Spinazzola, che potrebbe rientrare contro il Cagliari per mettere minuti nelle gambe in vista della partita contro i Red Devils, Marash Kumbulla, ancora alle prese con il problema al menisco, e Chris Smalling, il cui infortunio è sempre più un mistero. In avanti, oltre a Pedro, mancheranno anche Nicolò Zaniolo, il cui rientro sembra ancora lontano, e Stephan El Shaarawy, assente anche lui per una lesione al flessore destro. Nel match di domani Fonseca non potrà contare nemmeno su Amadou Diawara, squalificato dopo il rosso rimediato a Torino.

Per l'andata delle semifinali di Europa League a Manchester, la sfida più importante della stagione giallorossa, l'allenatore lusitano dovrebbe recuperare almeno Spinazzola, mentre sono ancora in forte dubbio i rientri di Smalling ed El Shaarawy. Contro i Red Devils, Fonseca sarà costretto a trovare soluzioni inedite in difesa, essendo assente anche Mancini per squalifica.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views