La Roma perde di nuovo Pedro per infortunio: a rischio l’andata con il Manchester United
La Roma continua a perdere pezzi. Alla lunga lista di infortunati, in cui figurano tra gli altri Smalling e Spinazzola, si è aggiunto nelle ultime ore anche Pedro. Lo spagnolo è uscito alla fine del primo tempo della sfida di domenica contro il Torino, lasciando il posto a Mkhitaryan. Quello che sembrava solo un leggero fastidio muscolare, si è rivelato essere una lesione di primo grado al flessore destro. Gli esami strumentali, infatti, hanno evidenziato l'entità dell'infortunio, che terrà fuori l'ex attaccante di Barcellona e Chelsea per almeno 10 giorni.
Pedro salterà due partite di campionato, quella contro l'Atalanta in programma domani alle ore 18:30 all'Olimpico e quella del 25 aprile a Cagliari. Lo spagnolo è in dubbio anche per il match di andata delle semifinali di Europa League, a Old Trafford contro il Manchester United.
La situazione degli infortunati della Roma
Contro i bergamaschi, il reparto difensivo della Roma dovrà fare sicuramente a meno di Leonardo Spinazzola, che potrebbe rientrare contro il Cagliari per mettere minuti nelle gambe in vista della partita contro i Red Devils, Marash Kumbulla, ancora alle prese con il problema al menisco, e Chris Smalling, il cui infortunio è sempre più un mistero. In avanti, oltre a Pedro, mancheranno anche Nicolò Zaniolo, il cui rientro sembra ancora lontano, e Stephan El Shaarawy, assente anche lui per una lesione al flessore destro. Nel match di domani Fonseca non potrà contare nemmeno su Amadou Diawara, squalificato dopo il rosso rimediato a Torino.
Per l'andata delle semifinali di Europa League a Manchester, la sfida più importante della stagione giallorossa, l'allenatore lusitano dovrebbe recuperare almeno Spinazzola, mentre sono ancora in forte dubbio i rientri di Smalling ed El Shaarawy. Contro i Red Devils, Fonseca sarà costretto a trovare soluzioni inedite in difesa, essendo assente anche Mancini per squalifica.