La Roma passa ai quarti se… i risultati col Vitesse con cui si qualifica in Conference League
La Roma si è allontanata in modo quasi definitivo dalla possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League. E la squadra giallorossa ora punterà tutto sulla Conference League. La squadra di Mourinho nella gara di andata degli ottavi di finale si è imposta per 1-0 sul Vitesse e ha a disposizione due risultati su tre per qualificarsi per i quarti di finale che sono in programma il 7 e il 14 aprile.
Roma-Vitesse, chi passa con la nuova regola dei gol fuori casa
La regola dei gol in trasferta è cambiata da questa stagione, ma non cambio, almeno in questa sfida, il destino dei giallorossi. Considerando il vecchio regolamento i gol fuori casa valevano il ‘doppio', ma lo 0-1, il risultato che ha permesso alla Roma di vincere in Olanda, è uno di quelli che meno pesava con le vecchie norme. Se il Vitesse si imporrà con un gol di scarto in Italia la partita proseguirà con i supplementari, e poi con una perdurante parità si andrebbe ai calci di rigore. In caso di successo dei giallorossi o pareggio tra Roma e Vitesse ai quarti si qualificherebbero Pellegrini e compagni.
Roma-Vitesse, chi si qualifica ai quarti di Conference League: risultati e combinazioni
Dunque la Roma si qualifica per i quarti di finale di questa nuova manifestazione in caso di vittoria, con qualsiasi risultato, ma i giallorossi passano anche in caso di pareggio con qualunque risultato (dallo 0-0 al 4-4). Se il Vitesse vincerà con un gol di scarto si si passerà direttamente ai tempi supplementari, mentre in caso di successo del Vitesse con due o più gol di scarto la Roma sarà eliminata. Ecco tutte le combinazioni relative al passaggio del turno della Roma.
– Sconfigge il Vitesse con qualsiasi risultato.
– Pareggia con il Vitesse con qualsiasi risultato.
– Vince ai calci di rigori dopo aver chiuso i tempi regolamentati e i supplementari sotto di un gol (0-1, 1-2, 2-3 ecc.)
– La Roma viene eliminata dalla Conference League in caso di sconfitta con il Vitesse con almeno due gol di scarto.