La Roma batte 1-0 il Verona e aggancia il Milan al terzo posto: decide un gol di Solbakken
La Roma torna a vincere e resta in piena zona Champions. I giallorossi hanno battuto per 1-0 il Verona grazie ad un gol di Ola Solbakken alla fine della prima frazione di gioco e con questi tre punti raggiungono nuovamente il Milan al terzo posto, a -3 dall'Inter.
La gara dell'Olimpico non era iniziata bene per i giallorossi, a causa dell'infortunio di Tammy Abraham: l'attaccante inglese è stato costretto a lasciare in campo dopo un contatto fortuito con Mancini, che con il piede cade sul volto del numero 9 che era a terra. Per diversi minuti assistito dallo staff medico ma Tammy ha dovuto lasciare il suo posto a Belotti.
La squadra di José Mourinho ha mostrato le solite difficoltà offensive, ma poco prima dell'intervallo è arrivato il gol che ha deciso il match: Cristante gioca di prima per Spinazzola, che di tacco favorisce l'inserimento di Solbakken in area e col destro il norvegese trova l'angolino del palo lontano coperto da Montipò. Bell'azione e bella definizione, l'Olimpico esulta.
Nella ripresa gli scaligeri hanno provato a mettere in difficoltà la difesa della Roma ma il reparto guidato da Smalling non ha sofferto particolarmente le iniziative dell'Hellas.
La Magica va vicina al secondo gol ma il colpo di testa di Belotti viene respinto con una super parata da Montipò. Nel finale c'è spazio anche per Gini Wijnaldum, che ha fatto il suo esordio in gare ufficiali all'Olimpico.
La Roma ha vinto quattro partite in casa di fila senza subire gol per la prima volta da novembre 2014: in quel caso la striscia arrivò a sei e in panchina c'era Rudi Garcia.
Il tabellino di Roma-Verona
RETI: 46′ Solbakken.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (70′ Celik), Cristante, Bove, Spinazzola; Solbakken (70′ Zalewski), El Shaarawy (87′ Wijnaldum); Abraham (15′ Belotti). Allenatore: José Mourinho.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien (46′ Coppola), Dawidowicz; Depaoli, Tameze, Duda, Doig (84′ Abilgaard); Ngonge (76′ Kallon), Lazovic (60′ Braaf); Gaich (60′ Lasagna). Allenatore: Marco Zaffaroni.
ARBITRO: Simone Sozza.