video suggerito
video suggerito

La Roma annuncia il sostituto di Spinazzola, è ufficiale: “Si avvera il mio sogno da bambino”

La Roma ha messo a segno un altro importante colpo di mercato per la prossima stagione. Dopo l’infortunio di Spinazzola agli Europei con l’Italia nel corso dei quarti di finale contro il Belgio, il club giallorosso si era subito messo in moto per sostituire al meglio il terzino che starà fermo per diverso tempo. Oggi l’annuncio ufficiale: “Si avvera il mio sogno da bambino”.
A cura di Fabrizio Rinelli
45 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha ufficializzato l'acquisto di Matias Vina. L'approdo del terzino sinistro uruguaiano è stato necessario dopo l'infortunio in nazionale di Spinazzola che contro il Belgio agli Europei con l'Italia, ha rimediato la rottura del tendine d'Achille. Vina, che è stato anche vicino al Milan sopratutto nel corso della scorsa estate, arriva a titolo definitivo dal Palmeiras a fronte di un corrispettivo pari a 13 milioni di euroVina ha sottoscritto un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2026 e sarà fin da subito a disposizione di Josè Mourinho che anche nell'amichevole di ieri contro il Betis Siviglia, ha potuto constatare ulteriormente alcuni problemini di troppo della difesa giallorossa.

“Sono entusiasta di essere approdato in un Club così prestigioso”, ha dichiarato il calciatore al momento della firma e dell'annuncio ufficiale da parte della Roma: “Da bambino sognavo di giocare in Europa e poterlo fare con la maglia della Roma mi rende orgoglioso – ha sottolineato ancora – Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e dei compagni e di scendere in campo davanti ai nostri tifosi”.

La soddisfazione di Tiago Pinto: "Colmerà una lacuna che si era creata"

Il terzino sinistro uruguaiano ha finora collezionato 16 presenze con la nazionale giocando in tutte le partite dell’ultima Copa America in cui a trionfare è stata l'Argentina di Messi in finale contro il Brasile. In carriera Vina ha già vinto un campionato e una Supercoppa in Uruguay con il Nacional Montevideo nel 2019, una Coppa Libertadores e una Coppa del Brasile con il Palmeiras nel 2020.

Un acquisto fortemente voluto da Tiago Pinto che ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa operazione: “L’arrivo di Matias Viña ci permette di colmare nel migliore dei modi la lacuna che si era creata nel nostro gruppo in seguito all’infortunio di Spinazzola”. Vina alla Roma indosserà la maglia numero 5.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views