video suggerito
video suggerito

La rivelazione di Nicola sulla Salernitana: “Qualcuno mi ha detto che valeva la pena farlo”

Davide Nicola ha parlato a DAZN al termine del pareggio della sua Salernitana contro il Milan. Una chiamata inaspettata quella dei granata, ma subito sensazioni positive: “Qualcuno mi ha detto che valeva la pena farlo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
62 CONDIVISIONI
Immagine

Davide Nicola ha parlato ai microfoni di DAZN del pareggio esaltante della sua nuova Salernitana in casa contro il Milan. Il tecnico dei granata crede nell'impegno e nel coraggio di questa squadra e non promette la salvezza, ma tutta la voglia e la forza di raggiungere un obiettivo soprattutto per i tifosi e per la piazza: "Da questo punto di vista la voglia che abbiamo noi è quella di gratificare un pubblico che da fuori sembrava straordinario ma che da dentro è travolgente – ha detto – Oggi abbiamo fronteggiato una squadra a livello di spirito e tecnica e siamo stati bravi ad avere una pressione molto alta".

Nicola esalta la sua squadra dopo soli quattro giorni di lavoro: "I ragazzi mi hanno dato grandi risposte, hanno voglia di lottare e proporre gioco ma anche di migliorare e questo è fondamentale – aggiunge – Quello che faremo lo faremo solo grazie a questo pubblico". Il tecnico ex Toro è arrivato alla Salernitana dopo l'esonero di Stefano Colantuono. Una chiamata a sorpresa da parte di Sabatini e Iervolino che inizialmente sembravano orientati su Pirlo.

Immagine

Nicola spiega un retroscena durante quella telefonata: "Quando mi hanno chiamato è come se qualcuno mi avesse detto dentro ne vale la pena – ha detto – Quello che mi piace è il percorso, ci credo lavorandoci e mantenendo il mio equilibrio". Nessuna promessa salvezza ai tifosi ma un grido all'impegno costante nei confronti di un gruppo che ha tanta voglia di lottare fino all'ultimo minuto: "Io non so se ce la faremo ma ciò che mi interessa è cosa vogliamo fare e come vogliamo farlo – ha detto ancora – Sappiamo benissimo che se c'è questo tipo di atteggiamento è più probabile che si possa fare qualcosa di importante".

Dopo quattro giorni alla Salernitana, i granata sono sembrati subito cambiati totalemente: "Come si fa a incidere così rapidamente? Siamo stati accolti in maniera incredibile, ho uno staff competente – ha detto in conclusione – L'idea è chiara e crediamo che questa squadra ha delle potenzialità, alcuni giocatori hanno dei deficit legati a una forma fisica non ottimale ma ora dobbiamo mettere coraggio e idee in campo". 

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views