La risolve Gaston Pereiro al 94′: Bologna ko, il Cagliari di Mazzarri vince ancora
Alla Unipol Domus non mancano le emozioni con il Cagliari che prima soffre, va in svantaggio e poi ritorna prepotente e rimonta sul Bologna: 2-1 per i sardi di Mazzarri che trovano così il secondo successo consecutivo e risalgono la china. Avviene tutto nel secondo tempo: prima la pennellata di Orsolini su punizione, poi, il solito Pavoletti rimette le cose a posto per il Cagliari che festeggia al 94′ con la rete vincente di Gaston Pereiro.
Malgrado quasi 20 giocatori titolari, fermati dalla pandemia e dagli infortuni, Cagliari e Bologna onorano il 21° turno di campionato con il posticipo di questa sera che conclude il palinsesto condizionato pesantemente dal Covid. La partita resta subito accesa con le due squadre alla ricerca della vittoria: i sardi sono più incisivi soprattutto all'inizio con Mazzarri che chiede pressing alto e gran movimento senza palla. Per Mihajlovic, l'idea è quella di pungere in ripartenza sfruttando una maggior esperienza e qualità tecnica soprattutto dalla cintola in su.
Il tabellino però non si smuove dallo 0-0 iniziale dopo un primo tempo intenso ma senza chiare occasioni da gol tranne che per la classica eccezione per parte: prima Bellanova al 14′ tutto solo in area prova la conclusione sul primo palo, colpendo un clamoroso legno. Poi è Cragno a superarsi al 24′ su conclusione a colpo sicuro di Theate. Ma le reti restano inviolate e all'Unipol Domus si riparte dalla perfetta parità.
La gara si accende nella ripresa e il merito è di entrambe le squadre che ripartono a viso aperto alla ricerca dell'intera posta in palio. Ad aprire le marcature è il Bologna grazie ad una perla di Orsolini direttamente su punizione. La scossa scuote il Cagliari di Mazzarri che reagisce quasi subito grazie a Pavoletti che infila Skorupski per l'1-1 che rimette tutto in equilibrio. Prima delle ultime emozioni di una gara accesa fino al 90′: Orsolini impegna Cragno in una parata incredibile, poi è il palo a negare il raddoppio ai felsinei con Skov Olsen che colpisce il secondo legno di serata.
Ma le emozioni non sono ancora finite: nel lunghissimo recupero (oltre 8 minuti di gioco) è il Cagliari a ritagliarsi la mossa vincente: Joao Pedro inventa, Gaston Pereiro non sbaglia e brucia Skorupski per la gioia irrefrenabile di Mazzarri che festeggia il secondo successo consecutivo.