video suggerito
video suggerito

La Reggiana si arrende, la Salernitana vincerà 3-0 a tavolino

La Reggiana con un comunicato aveva annunciato che non si sarebbe presentata all’Arechi di Salerno, dov’era in programma il match della 6a giornata con la Salernitana. Il motivo? Le 23 positività all’interno del gruppo squadra. La prossima settimana il giudice sportivo decreterà il 3-0 a tavolino per la Salernitana. Il club emiliano sperava nel rinvio.
A cura di Alessio Morra
124 CONDIVISIONI
Immagine

La Reggiana falcidiata da numerosissimi casi di Coronavirus non scenderà in campo contro la Salernitana. Il club emiliano avendo già chiesto il rinvio del match contro il Cittadella della scorsa settimana perderà 3-0 a tavolino. La Reggiana attraverso un comunicato aveva fatto sapere che la squadra non si presenterà a Salerno, ha spiegato che ci sono cause di forza maggiore che impediscono a tutto il gruppo di recarsi a Salerno: "Il club granata comunica che la Prima Squadra non scenderà in campo per causa di forza maggiore nella gara Salernitana – Reggiana in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il gruppo negli ultimi giorni, avendo ancora riscontrato negli accertamenti medici di ieri 18 casi di positività al Covid-19 tra i calciatori e 5 tra i componenti dello staff. Sono in atto e proseguiranno nelle prossime ore su tutti i tesserati i test previsti dai protocolli del Ministero della Sanità e della FIGC, al fine del pronto recupero di uno stato di salute idoneo che permetta al gruppo di affrontare gli imminenti impegni sportivi ufficiali".

Perché la Reggiana va verso il ko per 3-0 a tavolino

La Reggiana in questo momento ha nel gruppo squadra ben 23 casi di positività al Covid-19, nell'elenco ci sono ben 18 giocatori. A casa è anche il tecnico Massimiliano Alvini, tra i primi a contrarre il contagio, che dall'isolamento ha scritto un post durissimo contro la Lega di Serie B: "Questa che sta vivendo la Reggiana è una situazione vergognosa, è incredibile che la Lega di Serie B non rinvii il match con la Salernitana". La Reggiana con tutti questi contagiati non ha la possibilità di scendere in campo e auspicava un rinvio della partita. Ma la Lega non si è mossa. Si va così verso il 3-0 a tavolino in favore della lanciatissima Salernitana. Il club emiliano, che gioca in B per la prima volta dopo ventuno anni, avendo già chiesto un rinvio a causa del Covid-19 non può chiederne un altro. Aveva una sola alternativa, e cioè presentarsi con quei pochi giocatori a disposizioni e aggiungere un folto gruppo di calciatori della Primavera.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views