video suggerito
video suggerito

La reazione seccata di Gasperini: “Dualismo Musso-Sportiello? L’avete inventato voi”

Gian Piero Gasperini ha presentato la gara che l’Atalanta giocherà in casa del Bayer Leverkusen per strappare il pass per i quarti di finale.
A cura di Vito Lamorte
72 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta cerca il pass per i quarti di finale di Europa League in casa del Bayer Leverkusen. La Dea ha vinto 3-2 in casa la gara d'andata ma ora dovrà confermarsi alla BayArena. Nella conferenza stampa della vigilia Gian Piero Gasperini ha presentato così il match: "Questo è un ottavo di finale, è molto distante potere pensare di vincere l'Europa League. Dobbiamo prima cercare di superare questo turno, strada facendo arriveremo anche a pensarlo. In questo momento abbiamo già da pensare di passare questo turno tutt'altro che facile".

Gasp ha parlato della sfida d'andata: "È stata una gara molto bella, ma siamo passati da un potenziale risultato migliore ad avere incassato il 3-2. Ora noi dobbiamo dimenticare l'andata, pur sapendo di avere un piccolo vantaggio dovuto al risultato".

Sugli infortuni di Wirtz e Frimpong in casa tedesca ha dichiarato: "Ha perso due giovani molto forti e interessanti, senza ipocrisia sono molto dispiaciuto per l'infortunio di Wirtz. Anche quello di Frimpong, ma è meno importante. Per Wirtz è un infortunio grave, per un ragazzo giovane e che abbiamo potuto apprezzare come un ottimo talento. Quando questi giocatori hanno questo tipo di infortuni rimangono fuori dei mesi. È una cosa brutta, per un avversario egoisticamente potrebbe essere un vantaggio. Spero di no perché avrebbe fatto una grande impressione. Andare in Europa serve a vedere talenti, con giocatori che diventano più forti".

Immagine

Sulla possibilità di vedere Duvan Zapata presto in campo l'allenatore della Dea ha dichiarato: "Sta recuperando bene, ci auguriamo che il suo rientro sia vicino. Vedremo ad aprile, speriamo sia plausibile. Dovrà superare degli step di gioco, ora si sta allenando bene individualmente e in palestra, poi si vedrà come potrà giocare a calcio. Abbiamo molta più fiducia per cui giochi ad aprile, nell'ultimo mese e mezzo speriamo di averlo".

A chi gli chiede se c'è un dualismo tra Musso e Sportiello risponde così: "Questo è un fatto che avete inventato voi nei giorni scorsi, per avere fatto giocare Sportiello una partita. Lo pensate voi e riguarda la vostra sfera".

Infine Gasperini si è soffermato in merito al momento di Malinovskyi: "Ruslan lo scorso anno ha fatto una stagione importante, quest'anno è stata più travagliata, anche per qualche infortunio. È un giocatore determinante, in alcune partita, come col Genoa, ha qualche difficoltà in più, ma ci rendiamo conto di quello che sta attraversando emotivamente. Ci auguriamo che in questo finale sia al meglio possibile, ne abbiamo bisogno". 

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views