La reazione di Nico Gonzalez mentre indossa per la prima volta la maglia della Juve è già virale
Nico Gonzalez va alla Juventus e resta incantato dall'universo bianconero. L'attaccante argentino, arrivato dalla Fiorentina ufficialmente nelle ultime ore, è stato seguito dalle telecamere del club piemontese fin dai primi istanti del suo approdo alla Continassa. L'abbraccio dei tifosi, le foto, gli autografi e poi di corsa al JMedical a svolgere le visite mediche. Già in quest'occasione Nico ha continuamente scherzato e sorriso con tutti coloro i quali erano presenti mostrando un entusiasmo alle stelle. Successivamente il passaggio nel cuore del centro sportivo della Juventus.
Qui, oltre a presentarsi allo staff tecnico, si è fermato chiaramente un po' di più con Thiago Motta. L'allenatore e Nico Gonzalez sono stati immortalati in un lungo abbraccio. L'argentino l'ha stretto forte come se volesse quasi ringraziarlo per la fiducia riposta in lui. Tanti sorrisi dunque e poi di corsa allo Juventus Creator Lab per le foto di rito in maglia bianconera e non solo. Nico Gonzalez ha indossato infatti sia la prima che la seconda casacca della Vecchia Signora, ma soprattutto la terza. Qui Nico resta folgorato quanto la osserva da vicino: "Oh, questa! Wow!".
L'atteggiamento propositivo mostrato dal giocatore, che sembra a dir poco impaziente di iniziare la sua nuova avventura alla Juventus, ha già conquistato i tifosi bianconeri. In tanti sui social hanno apprezzato tantissimo il suo entusiasmo sottolineando come sia già partito col piede giusto. "È un sogno per me e la mia famiglia – ha detto Nico ai canali ufficiali bianconeri -. Questo primo giorno è stato un casino, ma a me piace. Quando sei giovane pensi in grande e arrivare oggi qui, in questa squadra, è tutto".
Le cifre ufficiali dell'affare Nico Gonzalez alla Juventus
La prima incredibile giornata di Nico Gonzalez alla Juventus si chiude poi con l'ennesimo grande sorriso e con un colpo sul petto, lì dove è stampata la zebra. L'argentino è passato alla Vecchia Signora per una cifra pari a 8 milioni di euro per il prestito, oltre ad oneri accessori di 400.000 euro. Il club bianconero per l'obbligo dovrà versare nelle casse della Fiorentina 25 milioni (pagabili in tre esercizi) oltre ad oneri accessori pari a 3.1 milioni, valore quest'ultimo che potrà aumentare per un massimo di 5 milioni. Affare complessivo da 33 milioni di euro.