video suggerito
video suggerito

La reazione di De Rossi alla notizia dell’esonero: si è ripetuta la stessa scena di Mourinho

Daniele De Rossi esonerato dalla Roma con le stesse modalità dell’addio a José Mourinho. L’ormai ex tecnico giallorosso era a Trigoria questa mattina prima della convocazione a sorpresa da parte della proprietà.
A cura di Fabrizio Rinelli
158 CONDIVISIONI
Immagine

Daniele De Rossi esonerato dalla Roma come un fulmine a ciel sereno. L'allenatore giallorosso si era presentato questa mattina puntuale alle ore 7:30 a Trigoria per preparare l'allenamento insieme a tutti i suoi collaboratori che compongono lo staff tecnico. Come racconta il Corriere dello Sport, è stato proprio in quel momento che la proprietà è intervenuta chiamandolo in ufficio. Di certo De Rossi è rimasto sorpreso da questa convocazione. E infatti proprio in quel momento gli è stato comunicato l'esonero. Stessa modalità adottata quando a gennaio fu esonerato Mourinho.

L'effetto sorpresa è stato immediato per tutti. De Rossi, uscito dall'ufficio ha comunicato al suo staff quando gli era stato appena detto. Particolare anche la reazione dei giocatori che hanno appreso la notizia attraverso i social e dalla chat della squadra su whatsapp mentre erano in auto e pronti a dirigersi a Trigoria per gli allenamenti. Immediatamente la seduta di lavoro di stamattina è stata annullata in attesa che la società possa annunciare in tempi brevi il nome del nuovo allenatore che potrebbe già dirigere l'allenamento nel pomeriggio.

Com'è avvenuto l'esonero di De Rossi alla Roma

Era successa la stessa con Mourinho quando l'allenatore portoghese fu convocato dai Friedkin a seguito di un volo che aveva portato la proprietà dagli States a Roma proprio per prendere questa decisione. Anche in quel caso l'esonero fu preceduto da un faccia a faccia, dall'annullamento della seduta d'allenamento e dall'annuncio del nuovo tecnico, ovvero De Rossi, che aveva poi diretto il suo primo allenamento a Trigoria con la squadra. Nel mezzo poi la presunta discussione avuta tra De Rossi e la CEO, Lina Souloukou, che ha poi preceduto l'addio ormai già deciso.

De Rossi firma autografi col sorriso dopo il suo esonero.
De Rossi firma autografi col sorriso dopo il suo esonero.

De Rossi non ha potuto far altro che prendere le proprie cose, salutare i dipendenti presenti a Trigoria, e mettersi in macchina e lasciare definitivamente la Roma. L'ormai ex allenatore dei giallorossi si è fermato a firmare alcuni autografi con i tifosi fuori dal centro sportivo della Roma. Visibilmente amareggiato, ma a testa alta, De Rossi ha anche mostrato una sorta di sorriso fermandosi a firmare qualche autografo: "Firmo veloce, fatemi andare a casa", ha detto prima di schiacciare il piede sull'acceleratore e lasciarsi alle spalle i campi di Trigoria.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views