La reazione di Bellingham all’assist del suo idolo Kroos: è a pochi metri e non può crederci
Non capita spesso di giocare fianco a fianco con uno dei propri idoli, ma a Jude Bellingham è toccata questa fortuna. Il passaggio al Real Madrid gli ha regalato la possibilità di dividere il campo con Toni Kroos, uno dei giganti ai quali si ispira assieme a Steven Gerrard, simbolo della sua infanzia.
E capita a volte di dimenticarsi del proprio ruolo e di restare ammaliati dalle gesta di chi è sempre stato fonte di grande ispirazione. Questo è successo proprio al talento inglese, rimasto folgorato dal suo compagno di squadra nel corso dell'amichevole contro la Juventus.
Bellingham, che nonostante la giovane età ha già sfoderato colpi da grande maestro, non ha potuto contenere lo stupore al momento dell'assist del tedesco che ha mandato in porta Vinicius al 38′. Un filtrante praticamente perfetto che ha perforato la difesa e il centrocampo dei bianconeri, innescando la grande corsa del brasiliano che ha sfruttato l'occasione per andare in gol.
L'espressione del centrocampista non lascia spazio a dubbi: quando Kroos ha fatto partire il tiro si è lasciato andare in un lungo applauso, ripreso anche dalle telecamere, e dopo il gol si è voltato verso i suoi compagni della difesa per esprimere tutta la sua meraviglia.
Bellingham era sbalordito da ciò che aveva visto. Forse quei movimenti li aveva studiati tante volte per perfezionare la sua tecnica, ma non era mai riuscito ad ammirare il suo idolo da una posizione così privilegiata, condividendo anche la sua stessa maglia.
Non è un mistero che il gioiellino arrivato dal Borussia Dortmund sia grande estimatore di Kroos. Nella conferenza di presentazione non aveva nascosto nulla: "Toni è un maestro. Ho notato una caratteristica unica che ha: il livello altissimo nel passaggio. La palla finisce sempre dove vuole lui. È stato un piacere vedere Kroos giocare da bordo campo e ora essere accanto a lui. È bello prendere la palla da lui e mostrare cosa posso fare".
E il maestro questa volta gli ha fornito una lezione a domicilio, a pochissimi metri dal suo naso, facendo materializzare sotto ai suoi occhi tutto ciò che aveva descritto poche settimane fa. Dovrà farci l'abitudine: la stagione non è ancora cominciata, ma Bellingham è già rimasto folgorato dalle gesta del suo idolo.