La reazione della panchina Juve al gol di Kostic: vedono il replay in campo e non ci credono
Inter-Juventus è tutt'altro che finita. Nei primi giorni della sosta in Serie A per gli impegni delle nazionali proseguono le polemiche per gli episodi del big match vinto dai bianconeri, con i nerazzurri che non hanno digerito i presunti tocchi con il braccio di Rabiot e Vlahovic nell'azione del gol decisivo di Kostic. Nel frattempo emergono nuove immagini su quanto accaduto in campo in quegli istanti concitati.
Se sin da subito, addirittura quando il pallone era in gioco, Barella e i suoi compagni hanno protestato con l'arbitro Chiffi sperando nel Var, nelle panchine non si perdeva tempo per rivedere i replay e farsi un'idea. Simone Inzaghi e i nerazzurri dopo aver rivisto l'azione non hanno avuto dubbi in particolare sul secondo tocco di braccio di Vlahovic chiedendo così a gran voce l'annullamento. E la Juventus?
Subito dopo l'esultanza sfrenata, ecco che in campo i calciatori bianconeri si sono dati subito da fare. Nelle immagini fornite da DAZN si può vedere come Bremer invita il connazionale e capitano Danilo ad intervenire, per far sentire anche la propria voce mentre gli avversari si lamentavano con Chiffi.
Nello stesso momento Vlahovic, dopo un fitto conciliabolo con Di Maria, chiede lumi al quarto uomo. Tutto sotto gli occhi di Simone Inzaghi che urla a gran voce: "È mano!". Curiosa anche la reazione di Rabiot che non capendo il motivo del check del Var si gira verso Danilo chiedendogli: "Cosa c'è è fuorigioco?"
E nella panchina della Juventus? Qui i calciatori visionano le immagini per capire se l'azione sia regolare o meno. Il linguaggio del corpo e anche alcune espressioni di perplessità, sembrano tradire la convinzione che la rete di Kostic possa essere annullata. In particolare Bonucci fa una doppia smorfia, la seconda in direzione di Allegri ad evidenziare la perplessità su quanto visto prima di coprirsi la bocca con la mano per non rendere di dominio pubblico la conversazione.
Il tecnico dal canto suo al contrario dei suoi giocatori, è rilassato e sorridente e condivide alcune riflessioni con lo staff, e qualcuno in tribuna. Insomma le impressioni dei panchinari della Juventus sembravano inizialmente le stesse di quelle dell'Inter. Dopo aver rivisto l'azione sono pessimisti e non credono probabilmente che la marcatura possa essere convalidata.
Dopo qualche secondo però ecco che tutto cambia: quando Chiffi conferma la bontà del gol, l'esultanza liberatoria a cancellare o quantomeno far dimenticare i dubbi. Meglio così, per loro.