La reazione dei tifosi dell’Inter durante il derby col Milan: preferiscono lasciare prima lo stadio

L'assist di Leao sul gol del 3-0 firmato da Reijnders ha messo la parola fine alla partita dell'Inter schiacciata dal Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Sfuma la possibilità del Triplete per i nerazzurri che dopo il ko col Bologna perdono anche l'ennesima sfida di quest'anno contro la squadra di Conceicao. La stanchezza è tangibile, gli impegni sono tanto e la rosa, complice qualche infortunio, comincia ad essere un problema per Simone Inzaghi, specie per via degli uomini impiegati dalla panchina non sempre impeccabili come dovrebbero.
Il secondo ko consecutivo dell'Inter fa male al club, alla squadra, a Simone Inzaghi e anche agli stessi tifosi che evidentemente non erano più abituati a vedere i nerazzurri perdere. E per questo al minuto 86 della parte, poco dopo il tris firmato dal centrocampista olandese del Milan, alcuni tifosi dell'Inter hanno deciso di lasciare anticipatamente lo stadio. Un gesto ripreso da diversi spettatori presenti sugli spalti dello stadio Meazza. Un’immagine mai vista fino ad oggi in casa Inter e che sicuramente racchiude in pieno il momento negativo dei nerazzurri.
Una scelta che però non tutti hanno condiviso sottolineando come sia stato sbagliato da parte di alcuni lasciare lo stadio ancor prima del fischio d'inizio dando un messaggio sbagliato a una squadra prima in classifica in Serie A e in semifinale di Champions. Di certo proprio le fatiche delle partite d'andata e ritorno nei quarti contro il Bayern Monaco hanno inciso parecchio sulla condizione fisica di un'Inter apparsa in affanno già a Bologna. Ma non è la prima volta che i tifosi lasciano lo stadio prima del fischio finale. Era accaduto anche lo scorso anno.

I tifosi del Milan lo scorso anno lasciarono anche loro San Siro in anticipo nel derby Scudetto
In questo caso però a parti inverse. Esattamente un anno fa, il 22 aprile 2024, si giocava a San Siro un derby surreale che in caso di vittoria dei nerazzurri avrebbe permesso all'Inter di vincere lo Scudetto sul Milan. E così è stato. Un dolore troppo forte per i sostenitori di fede milanista che poco prima del fischio finale hanno deciso di lasciare lo stadio in anticipo. Le immagini di allora mostrarono diversi tifosi del ‘Diavolo' decisi ad abbandonare San Siro in anticipo per evitare di assistere alla festa dei ‘cugini'.