video suggerito
video suggerito

La quarta maglia dell’Inter 2021/2022: mix di colori e stili con il nuovo logo sul petto

La quarta maglia dell’Inter svelata dal sito specializzato Footyheadlines è molto diversa dalla tradizionale divisa da trasferta del club nerazzurro. Un mix di stili e colori diversi compongono il quarto kit dell’Inter che richiama molto la maglia da trasferta nerazzurri della stagione 1997/1998 di Umbro indossata anche da Ronaldo “Il Fenomeno”.
A cura di Fabrizio Rinelli
341 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter è pronta ad iniziare la nuova stagione 2021/2022. I nerazzurri, che sono ormai vicinissimi alla vittoria dello Scudetto, sono già concentrati sul prossimo anno. Senza dimenticare che ci sarà una squadra da riorganizzare e una Champions da programmare al meglio per la prossima annata, il club nerazzurro ha iniziato a rifarsi il look.  L'Inter ha infatti lanciato la sua nuova maglia, un'occasione per ufficializzare anche il cambio di logo. Si tratta del quarto kit che i nerazzurri vestiranno in questa stagione, svelato in anteprima dal sito specializzato Footyheadlines.

Un mix di colori e stili non proprio apprezzato da tutti, anche se gli utenti sui social, dopo le prime immagine emerse sul web, si sono detti incuriositi da questo cambio netto voluto dal club interista. Alle spalle di questa decisione, c'è un lavoro di un team che ha progetto l'idea di questa nuova maglia richiamando anche l'era di Ronaldo "Il Fenomeno" che ha maggiormente caratterizzato gli anni felici del club nerazzurro pronto a rivivere nuove stagioni trionfali.

La quarta maglia dell'Inter 2021/2022

La maglia presenta sicuramente un design particolare. Tanti stili si confondono nella stessa divisa creando una sorta di mashup con un piccolo richiamo alla prima maglia vestita da Ronaldo nell'Inter. Una maglia nuova, anche per quanto concerne il logo sul petto che sarà lanciato a brevissimo, ovvero il 30 marzo. Il lancio ufficiale del logo rappresenta un nuovo inizio per l'Inter che con questa nuova maglia ha quasi voluto creare una svolta nell'immagine del club. Non manca il richiamo alle classiche strisce verticali nerazzurre alle quali è dedicato una spazio sul petto.

Ma sicuramente la particolarità è rappresenta dallo sponsor, racchiuso in una banda verticale. L'ultima volta in cui Pirelli comparirà sulle maglie del club nerazzurro. Il sito specializzato Footyheadlines ha fatto notare come il modello di maglia creato per il quarto kit dell'Inter, sia ispirato moltissimo alla maglia da trasferta nerazzurri della stagione 1997/1998 di Umbro. Anch'essa presentava infatti una banda verticale sul lato sinistro. Insomma, un richiamo di buon auspicio dato che quella maglia era stata indossata anche dallo stesso Ronaldo "Il Fenomeno" quando segnò il suo primo gol con l'Inter nel match giocato contro il Bologna.

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views