La quarantena di Hazard: “Sto cercando di non mangiare molto, ma non è facile”
Tutti i calciatori provano a tenersi in forma. Devono farlo perché magari tra qualche settimana ricominceranno ad allenarsi seriamente, si pensa che sul finire di maggio o a giugno l'attività riprenderà. Non è facile resistere però alle tentazioni, rimanendo in casa è oggettivamente complicato. Ne sa qualcosa lo juventino Ramsey, che ha confessato di non resistere ai biscotti e che in queste settimane si gode la buona cucina della moglie. Sulla stessa linea del gallese c'è anche Eden Hazard, belga del Real Madrid, che già nei mesi scorsi ha avuto qualche problema con la bilancia.
Hazard e i chili di troppo
In un'intervista rilasciata a ‘RTBF' il ‘Mago' ha parlato delle difficoltà nel mantenere il peso forma. Hazard ha detto di impegnarsi molto, ma ha ammesso che in questo lungo periodo di quarantena il suo ‘avversario' è il cibo. Resistere non è facile e lui, che quando arrivò in Spagna si presentò con un paio di chili di troppo, sta mangiando qualche panino di troppo e ha confessato di avere un debole per i muffin:
È complicato per me. Sto cercando di non mangiare molto. Sto cercando di non mangiare molti panini e i muffin, ma non è facile.
Hazard lavora da casa e recupera dall'infortunio
Il belga, che era passato la scorsa estate al Real Madrid, pochi mesi fa ha subito un serio problema alla caviglia, che lo ha messo fuori da giochi. Sarebbe dovuto tornare a fine stagione, ma ora forse sarà disponibile per tutta la parte finale del campionato. Hazard ha detto che si sta allenando a casa, dove sta cercando di insegnare un po' di tecnica calcistica ai suoi bambini:
Mi sto allenando, con i preparatori online. Abbiamo iniziato 10 giorni fa, mi mandano dei video. Sto lavorando per rafforzare la caviglia e sto facendo quello che posso da casa. A causa dell'infortunio non posso insegnare molto ai miei bambini. Sto lavorando con una gamba e mezza. Ma cerco di migliorarli un po ‘comunque con la tecnica.