La provocazione dei tifosi dell’Albania in faccia a quelli dell’Italia: sacrilegio con gli spaghetti

I tifosi albanesi spezzano gli spaghetti in maniera provocatoria davanti ai supporter italiani prima della partita di EURO 2024 tra le due nazionali.
A cura di Vito Lamorte
206 CONDIVISIONI
Immagine

I tifosi dell'Albania spezzano gli spaghetti in maniera provocatoria davanti ai supporter dell'Italia prima della partita di EURO 2024 tra le due nazionali di Spalletti e Sylvinho. Un momento di goliardia che racchiude in sé anche un po' di trash a poche ore dal fischio d'inizio della partita di Dortmund.

C'è grande attesa per il secondo match del gruppo B, dopo la vittoria della Spagna sulla Croazia, e la Nazionale ha bisogno dei tre punti per partire col piede giusto nel torneo: la selezione albanese, però, potrà contare su un grande seguito, visto che secondo quanto riportato da ESPN ci saranno 50.000 supporter pronti a spingere i ragazzi del ct Sylvinho.

Immagine

A Dortmund l'Albania vince la sfida del tifo con l'Italia

I tifosi azzurri saranno in netta minoranza allo stadio di Dortmund, dove ci saranno almeno 40.000 presenze albanesi e i supporter italiani non dovrebbero superare le 20.000 unità sugli spalti del BVB Stadion. Non ci sono stati particolari momenti di tensione tra le due tifoserie nel corso della giornata e nei giorni precedenti al match, a parte i 67 ultras italiani fermati dalla polizia tedesca.

In questa prime giornate di Europei i tifosi delle diverse nazionali sono stati bene nelle "fan-zone" predisposte nelle varie città e c'è sempre stato un bel clima di amicizia e condivisione. Nonostante ci siano sensazioni non buone per Serbia-Inghilterra, speriamo che questo clima di leggerezza possa continuare per la maggior parte del torneo.

Immagine

Fermati 67 ultras italiani: preparavano agguato a tifosi albanesi

Sessantasette tifosi italiani sono stati sottoposti a fermo a Dortmund perché, a quanto si apprende, si stavano preparando a far scattare un'aggressione ai tifosi albanesi. La polizia tedesca li ha fermati e ora saranno trattenuti e processati domani per direttissima. Secondo quanto riporta il sito del giornale Ruhr Nachrichten, gli ultras italiani erano armati al momento dell'intervento.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views