video suggerito
video suggerito

La protesta dei giocatori del PSG prima della partita contro il Brest: il campo è un disastro

I giocatori del PSG sono rimasti sconvolti dalle condizioni del campo che li ospiterà questa sera in Champions League: il Brest gioca nello stadio del Guingamp e il terreno di gioco è completamente rovinato.
A cura di Ada Cotugno
38 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby francese tra PSG e Brest per gli spareggi della Champions League non è ancora cominciato ma si sono già accese grandi polemiche. La più grande riguarda il campo dove si giocherà la partita: si terrà nello stadio del Guingamp, squadra della seconda divisione francese che è in possesso dei requisiti UEFA per il suo impianto, ma le condizioni del prato sono davvero disastrose. Nella rifinitura della vigilia i parigini sono rimasti sconvolti dalla situazione e qualche giocatore teme di andare incontro a qualche infortunio proprio per la pessima tenuta del terreno di gioco. La prima parte dell'ultimo allenamento è stata aperta ai media e tutti hanno potuto costatare l'usura del prato che è irregolare in alcuni punti e presenta segni molto evidenti anche da chi si trova sugli spalti a qualche metro di distanza.

Brest-PSG si giocherà su un campo disastrato

Lo stadio del Brest non ha i requisiti necessari per ospitare le partite della Champions League e per questo la squadra francese ha disputato tutte le gare nell'impianto del Guingamp (squadra della seconda divisione) che si trova a oltre 100km di distanza. Durante il sopralluogo dei giocatori del PSG tutti hanno notato lo stato in cui versa il prato: in certe zone è completamente danneggiato e sicuramente non è all'altezza dell'incontro importante che dovrà ospitare questa sera. Il presidente del PSG ha osservato con attenzione il terreno di gioco, condividendo alcune preoccupazioni con i giocatori che temono di andare incontro a un rischio infortuni molto più elevato proprio per l'irregolarità del campo che non li favorisce.

I segni di usura sono davvero molto evidenti, ma non c'è nessuna soluzione alternativa proposta dal Brest che ha giocato tutte le sue partite europee in quello stadio. Ma come è possibile che si sia ridotto in quello stadio? Il Roudourou fino a qui ha ospitato 20 partite in tutta la stagione: le 13 casalinghe giocate dal Guingamp in questa stagione, le 4 del primo turno della Champions League e due partite del Guingamp femminile contro Lione e Le Havre. In più la città è stata colpita di recente da inondazioni e da forti piogge che hanno contribuito a rendere il campo un vero disastro, sicuramente non all'altezza di una notte europea così importante.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views