La prodezza di Maignan in Real Madrid-Milan ha già conquistato il popolo rossonero
Il Milan ha pareggiato 0-0 contro il Real Madrid in amichevole. Un risultato importante per i rossoneri che conferma ulteriormente la crescita della squadra allenata da Pioli che è riuscita più volte a rendersi pericolosa contro i Galacticos. Con Giroud titolare al centro dell'attacco, nel Milan a fare la differenza è stato soprattutto Brahim Diaz e Theo Hernandez. I due ex della gara che hanno già mostrato una buona condizione fisica. Ma non è tutto.
Il mercato del Milan in questa estate è stato soprattutto caratterizzato dal cocente addio di Donnarumma che non ha rinnovato il suo contratto con i rossoneri accettando di firmare con il PSG. Al suo posto Mike Maignan, arrivato a sorpresa al Milan, e accolto con un po' di scetticismo dall'ambiente. La sua non è un'eredità facile da prendere dopo aver preso il posto del portiere campione d'Europa con l'Italia. Ma il portiere ha iniziato con il piede giusto mettendosi in mostra proprio nella sfida contro il Real Madrid. Nel corso del secondo tempo, è stato infatti protagonista di una prodezza che ha conquistato il popolo rossonero.
Dopo un fallo in area di rigore infatti, l'arbitro ha fischiato calcio di rigore per il Real Madrid. Dal dischetto si è presentato Gareth Bale che a caccia di una riconferma in squadra con Carlo Ancelotti in panchina. Maignan è sembrato subito molto concentrato e infatti dopo il penalty del gallese non si è fatto sorprendere parando il tiro dagli undici metri.
Sui social è subito esplosa la soddisfazione dei tifosi del Milan che hanno apprezzato la prodezza del portiere rossonero che ha riscattato anche una piccola indecisione a inizio gara che per poco non portava il Real Madrid alla rete del vantaggio. Maignan ha parato un rigore al Real Madrid in amichevole proprio come accaduto allo stesso Donnarumma nel 2015.