video suggerito
video suggerito

La prima partita dell’Argentina dopo la morte di Maradona: tutti con il numero 10

La nazionale dell’Argentina di calcio non aveva ancora giocato una partita ufficiale dopo la morte di Maradona e la prima l’ha disputata in Giappone. L’Under 23 nella terra del Sol Levante ha omaggiato Maradona con una maglia speciale, e tutti i calciatori sono entrati in campo con la maglia numero 10. L’incontro è stato deciso da Gaich.
A cura di Alessio Morra
70 CONDIVISIONI
Immagine

Maradona è morto più di quattro mesi fa, ma da quel 25 novembre la nazionale di calcio dell'Argentina non ha più giocato e a causa del Covid non lo ha fatto nemmeno in questo mese di marzo (le partite sono state rinviate a giugno). Ha giocato invece la nazionale Under 23, quella che si potrebbe anche definire nazionale olimpica che si sta preparando per i Giochi di Tokyo 2020 (che si terranno invece tra luglio e agosto). L'Argentina è volata in Giappone ha sfidato i pari età e ha vinto 1-0, l'incontro è stato deciso da un gol del caldissimo Adolfo Gaich, il centravanti del Benevento. Ma l'incontro si è preso un pezzetto di storia perché prima della partita è stato omaggiato Diego Armando Maradona, ma anche l'ex c.t. Sabella e Luque, campione del mondo nel 1978.

L'omaggio dell'Argentina a Maradona

L'Argentina ha realizzato una maglietta speciale. I calciatori sono scesi tutti in campo con la maglia numero 10 e poi hanno indossato sulle rispettive maglie un piccolo numero 10 sul petto e in basso è stato scritto ‘eternamente #GraciasDiego. I momenti molto emozionanti. Lo striscione ‘Diego per sempre' è stato esposto in curva. Inoltre sono stati omaggiati il tecnico Sabella, morto qualche mese fa, e Leopoldo Luque, grande attaccante campione del mondo.

Immagine

Giappone – Argentina 0-1

La nazionale argentina Under 23 sul campo ha vinto per 1 – 0 contro il Giappone. L'incontro è stato deciso da un gol del centravanti Adolfo Gaich, il bomber del Benevento, che ha ricevuto uno splendido cross dalla destra e con un bellissimo colpo di testa ha incornato e ha insaccato. Per Gaich è senza dubbio un momento d'oro. Due gol segnati in Serie A nell'arco di poche partite, due reti che sono valsi quattro punti al Benevento e soprattutto il prestigioso successo in casa della Juventus.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views