video suggerito
video suggerito

La prima mossa di Giuntoli da nuovo ds della Juventus: ha fatto subito una telefonata

Al via la nuova esperienza di Cristiano Giuntoli come direttore sportivo della Juventus. L’ex Napoli dovrà studiare strategie per far risorgere i bianconeri dopo due anni bui e come prima mossa ha fatto un telefonata.
A cura di Fabrizio Rinelli
566 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima volta che un "Cristiano" aveva varcato la porta della Continassa per iniziare la sua nuova avventura alla Juventus aveva tutti gli occhi puntati. Paragonare Ronaldo a Giuntoli però non è appropriato ma in questo momento storico del club bianconero l'arrivo di un direttore sportivo del calibro dell'ex Napoli fa sicuramente ben sperare. La Vecchia Signora ha investito molto su colui il quale si è reso protagonista negli anni prima del miracolo Carpi dalla D alla A e poi di quello dei partenopei capaci di vincere, anche grazie alle sue intuizioni sul mercato, uno Scudetto dopo 33 anni d'attesa.

Oggi sarà il suo primo giorno nel quartier generale della Juventus. La sua agenda è già ricca di appuntamenti di mercato in parte già organizzati da Giovanni Manna che aveva momentaneamente preso il suo posto in questo inizio di mercato e che ora fungerà da suo vice. Ci sarà da lavorare su un budget ridotto fortemente e ridimensionato dai mancati introiti della Champions e dai conti che in generale in questo momento preciso non sono proprio dei migliori. Cedere sarà il primo passo per iniziare a ricostruire una Juventus vincente e Giuntoli sa benissimo che dovrà farlo anche grazie all'aiuto di Massimiliano Allegri il quale ha già ricevuto una telefonata dallo stesso Giuntoli.

Massimiliano Allegri è alla sua terza stagione alla Juventus dopo il ritorno in bianconero nell'estate 2021.
Massimiliano Allegri è alla sua terza stagione alla Juventus dopo il ritorno in bianconero nell'estate 2021.

Il tecnico livornese e Giuntoli si sarebbero già sentiti, come raccontato dal Corriere della Sera, in una lunga chiacchierata telefonica in cui sono state poste le basi per calibrare al meglio il mercato accontentando il tecnico sugli obiettivi da raggiungere a seconda proprio delle risorse finanziarie a disposizione. La Juventus ha salutato Cuadrado e con De Sciglio in recupero dall'infortunio la fascia destra sembra essere una priorità assoluta.

L'addio di Di Maria ha inoltre lasciato un vuoto in attacco che potrebbe essere colmato da qualche occasione di mercato pronta a presentarsi dinanzi a Giuntoli. Berardi resta una suggestione importante ma si valuteranno anche altri profili. Ma nel frattempo, anche con l'approvazione di Francesco Calvo che ha fortemente voluto il suo arrivo, Giuntoli sta lavorando sulle cessioni. Manna dovrebbe essere a Londra giovedì per parlare con il West Ham di Zakaria.

L'ottimismo filtra sul fatto che si possa concludere l'accordo. La Juve vuole 20 milioni, mentre l'offerta degli Hammers è di circa 15 milioni più bonus. I bianconeri parleranno poi con il Leicester di Castagne. Il giocatore ha già un accordo con la Juve ma il Leicester vuole 15 milioni anche se la Juve spera si possa arrivare a un'intesa su cifre inferiori. Non è da escludere che Giuntoli e Allegri abbiano potuto anche discutere delle cosiddette occasioni di mercato.

Oltre ai presunti arrivi di diversi giocatori in queste ore accostati ai bianconeri, osservato speciale sarà soprattutto Paul Pogba. Il francese è arrivato alla Continassa con una settimana d'anticipo rispetto ai compagni e sarà valutato attentamente dalla dirigenza. Stesso discorso per Vlahovic e Chiesa che potrebbero rappresentare un sacrificio in termini economici dalla società come una delle cessioni eccellenti da effettuare.

566 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views