La presidentessa del Palmeiras stronca l’arrivo di Neymar: “Non siamo un dipartimento medico”
Il ritorno in Brasile è un'opzione possibile per Neymar ma di sicuro non andrà al Palmeiras. Non è una questione di rivalità con il Santos, la sua ex squadra, ma una fortissima presa di posizione della presidentessa Leila Mejdalani Pereira che ha stroncato l'attaccante per via dei numerosi problemi fisici che lo hanno afflitto negli ultimi anni.
Dopo essere rimasto fuori per undici mesi il brasiliano è tornato in campo con l'Al-Hilal ma dopo pochi giorni si è infortunato nuovamente, ricadendo nel circolo vizioso che ha condizionato tutta la sua carriera. È molto probabile che a gennaio lascia l'Arabia Saudita per tornare in Brasile ma lì di sicuro non tutti lo aspettano a braccia aperte.
Il Palmeiras snobba Neymar
Il possibile ritorno dell'attaccante potrebbe avvenire in una delle big del calcio brasiliano ma c'è chi si tira indietro. Sicuramente il Palmeiras non sarà la sua destinazione futura, dato che da quelle parti hanno cominciato a porsi quesiti sulla sua condizione fisica. La presidentessa Leila è stata piuttosto brutale riguardo il possibile acquisto di Neymar: "Non andrà al Palmeiras, questo club non è un dipartimento medico".
Un riferimento fin troppo chiaro alle intenzioni del club che vuole puntare su altri profili, anche di caratura minore: "Voglio qualcuno che venga a unirsi alla squadra immediatamente, che possa giocare domani se il manager lo desidera. Non accetterò che firmiamo un giocatore che non è idoneo a giocare". I continui acciacchi fisici del brasiliano sono diventati un vero e proprio caso che potrebbe condizionare anche il suo futuro. Con il passo indietro del Palmeiras resta molto probabile il clamoroso ritorno al Santos, la squadra dove è tutto cominciato e in cui potrebbe decidere di chiudere la sua carriera nelle prossime stagioni.