video suggerito
video suggerito

La porta è più bassa di 5 cm: Mourinho se ne accorge e la fa sistemare prima di Shkëndija-Tottenham

José Mourinho ha scoperto che le porte del campo dove si sarebbe giocata Shkëndija-Tottenham, gara valida per il terzo turno preliminare dell’Europa League 2020/2021, erano più basse di 5 centimetri. Il manager portoghese si è fatto fotografare mentre tocca la traversa insieme a Lloris e ha scritto sul suo account di Instagram: “Pensavo di essere cresciuto”.
A cura di Vito Lamorte
39 CONDIVISIONI
Immagine

Il Tottenham è impegnato per raggiungere i gironi dell'Europa League 2020/2021 e ieri sera ha battuto lo Shkëndija per 3-1 strappando il pass per il play-off di giovedì prossimo contro il Maccabi Haifa. Per gli Spurs sono andati in gol Erik Lamela, Heung-Min Son e Harry Kane ma a far parlare di più, manco a dirlo, è stato Josè Mourinho. Il manager del club britannico, dopo il bel gesto nei confronti del giornalista macedone che gli aveva chiesto una foto da mettere sulla tomba di suo defunto padre, ha trovato il modo di essere sotto le luci dei riflettori dopo aver scoperto che i pali della porta del campo sul quale avrebbero affrontato lo Shkëndija erano in realtà circa cinque centimetri più bassi del regolamento.

Secondo Dan Kilpatrick dell'Evening Standard, lo Special One ha evidenziato la questione al delegato UEFA e le porte sono stati debitamente messe a posto in altezza con i pochi centimetri necessari. Mourinho a fine partita ha dichiarato: "Ho sentito subito che  c'era qualcosa che non andava. Abbiamo fatto visionare al delegato Uefa ed erano di 5 cm più piccole". Lo Shkëndija ha subito sgomberato il campo dalle polemiche e ha negato il coinvolgimento perché non è il suo stadio.

Il manager portoghese ha riportato l'accaduto sul suo account Instagram, caricando immagini di sé stesso e Hugo Lloris che toccano la traversa in maniera piuttosto agevole e ha scritto: "Pensavo di essere cresciuto ma poi ho capito che la porta era più bassa di 5 centimetri". Più che l'immagine di Mou fa sorridere quella del portiere francese, che tocca agevolmente la traversa senza dover andare in punta di piedi. Una situazione davvero strana che in una gara europea nessuno si aspetterebbe di trovare ma ieri sera prima di Shkëndija-Tottenham c'è stato bisogno dell'intervento del delegato UEFA e, soprattutto, di Mourinho.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views